Articoli | 01 July 2016 | Autore: testo a cura dell'azienda

CTR: l’aria condizionata in un solo brand

CTR è presente ad Automechanika (Padiglione 4.0-Stand C52) presso lo stand Denso: tante le novità di questo marchio storico dell’aftermarket.

 

CTR è uno dei marchi storici della climatizzazione italiana per quanto riguarda il mercato aftermarket. Si tratta di un’azienda in forte espansione che ha rafforzato la propria presenza nel mercato globale - ed europeo in particolare - sia nel settore della produzione delle stazioni di ricarica che nell’importante area dei prodotti per aria condizionata.

Le stazioni di ricarica: un frutto del made in Italy
Le stazioni di ricarica CTR, prodotte interamente in Italia, coprono ormai tutte le fasce richieste dal mercato sia in termini di prestazioni che dal punto di vista economico. Non vi è richiesta che CTR non riesca a soddisfare, anche attraverso forti personalizzazioni del layout e dei colori.
Ma il punto più importante, la novità più eclatante è che le stazioni CTR, in particolare quelle per il refrigerante HFO-1234yf, sono state omologate da tutte le case automobilistiche asiatiche per il loro mercato e sono in fase di omologazione anche per gli altri mercati.
CTR è orgogliosa del raggiungimento di questo traguardo, soprattutto alla luce del fatto che i mercati asiatici - e quello giapponese in particolare – sono tra quelli che richiedono il più elevato standard qualitativo al mondo.
Ma non è tutto: il programma di attrezzature CTR si è arricchito ulteriormente con lo sviluppo di Kheos Plus: una stazione di ricarica automatica che va posizionarsi nella fascia entry level, andando a soddisfare le richieste di un prodotto automatico di qualità ma ad un prezzo accessibile a tutti.
Inoltre, sta riscontrando un grande successo la nuova stazione di lavaggio All Clean, la prima sul mercato in grado di pulire efficacemente i circuiti di climatizzazione di tutti gli autoveicoli, compresi i sistemi di refrigerazione mobile.
 
Ricambi A/C
Come tutti sanno CTR non è solo stazioni di ricarica: il programma di ricambi per l’aria condizionata si è ulteriormente arricchito grazie allo sviluppo di una vasta gamma di prodotti originali e alternativi.
I ricambi alternativi, caratterizzati dal suffisso X nel codice, sono frutto di una accurata selezione tecnica dei prodotti e dei fornitori. Scelte che permettono all’azienda di affermare con tutta tranquillità di avere un prodotto alternativo di altissima qualità.
In ultimo, a Francoforte sarà presentato un nuovo programma di ricambi dedicato al mondo agricolo e off-road facendo della CTR una tra le aziende con la gamma più ampia di prodotti dedicati al mondo dell’aria condizionata, dal minuscolo O-Ring fino ad arrivare alle stazioni di ricarica.
 

Photogallery

Tags: impianti a/c denso CTR ricambi a/c automechanika 2016

Leggi anche

ARTICOLI | 22/01/2019CTR: nuova gamma macchine rotanti
ARTICOLI | 09/07/2018Denso-CTR: l’unione fa la forza