Articoli | 01 July 2016 | Autore: testo a cura dell'azienda

UNIGOM: la gomma nell’automotive

Specializzata in parti in gomma e gomma-metallo, UNIGOM® offre un catalogo completo con oltre 7.200 referenze.
Padiglione:6.0; Stand: D27

 

Il marchio UNIGOM® (acronimo Unione Industrie Gomma) nasce nel 1987 col progetto di riunire, sotto un unico brand, piccole e medie imprese produttrici artigiane specializzate nella produzione e fornitura di componenti in gomma e gomma-metallo per autovetture, sia per le case automobilistiche italiane, sia per le multinazionali estere.
I fratelli Palmitessa, promotori di questo progetto, nel 1991 fondano la S.D.A. sas, proprietaria del marchio UNIGOM®.
Negli ultimi anni l’azienda ha conquistato posizioni di mercato consistenti, accrescendo la propria presenza sia a livello nazionale sia mondiale grazie all’elevata conoscenza del settore e a una profonda vocazione di servizio per soddisfare le esigenze dei propri clienti.
UNIGOM è stata una delle aziende promotrici del progetto GM Edu, che in collaborazione con altri prestigiosi brand, ha lo scopo di avvicinare la scuola al mondo del lavoro e lo fa preparando gli studenti, futuri meccatronici, su tutto quanto c'è da sapere sui componenti in gomma e le nuove tecnologie a essi applicate.
 
Una gamma completa
Per i professionisti del settore, oggi UNIGOM è un marchio di riferimento per i prodotti in gomma e gomma metallo. La gamma, costantemente aggiornata, è costituita da oltre 7.200 articoli e si compone di supporti motore, supporti ammortizzatore, cuscinetti ammortizzatore, tamponi, silentblock, antivibranti, cuffie giunto e scatola sterzo, tubi freno, tubi carburante, manicotti radiatore e turbo, manicotti riscaldamento, giunti trasmissione, telecomandi cambio, pulegge motore, tasselli marmitta, flange termostato, fascette, copripedali, boccole leveraggio cambio e sterzo, connettori Du-dù, guarnizione pinze freno, ecc.
La vasta gamma UNIGOM è consultabile attraverso il catalogo cartaceo e attraverso tanti altri strumenti come il catalogo online, l’app UNIGOM per iPhone e iPad e il catalogo TecDoc.
 

Photogallery

Tags: ricambi gomma ricambi gomma-metallo unigom automechanika 2016

Leggi anche

NEWS | 02/05/2017UNIGOM ad Autopromotec 2017