Articoli | 04 July 2016 | Autore: testo a cura dell'azienda

Vitobello Ricambi: tutti i ricambi per la rettifica motori

Sul mercato da oltre 40 anni Vitobelli Ricambi serve l'aftermarket con prodotti di qualità che collauda direttamente ed esporta in tutto il mondo.
Padiglione:5.0; Stand:D50
 

Nata nel 1972, la società Vitobello Ricambi, mette a disposizione della propria clientela un’esperienza di oltre quarant'anni nella vendita e distribuzione di parti meccaniche per motori diesel e benzina, disponendo di un magazzino con un’estensione di oltre 8.000 mq, con più di 8.000 articoli in stock.
Per rispondere alle esigenze di rettifiche e officine meccaniche, si offre un servizio mirato ad abbattere i costi di revisione e ricostruzione del motore e delle sue parti, con ricambi selezionati e garantiti di tutte le marche e di ottima qualità, originali e aftermarket.
Tra le novità più recenti, con l’intenzione di offrire sempre un miglior servizio alla propria clientela, Vitobello Ricambi ha stretto una partnership con Ajusa, divenendo rivenditore ufficiale per l’Italia per quel che riguarda le guarnizioni motore, i bulloni e gli alberi a camme.
 
Servizio al cliente
Caratteristiche fondamentali di Vitobello Ricambi sono la massima cura nel servizio di post-vendita e la tempistica delle proprie consegne, affidate ai migliori corrieri espressi presenti su tutto il territorio nazionale, in modo da minimizzare i tempi di fermo macchina.
Per fornire ai clienti la possibilità di una consultazione rapida del magazzino, nel 2014 è nato il servizio e-shop, che permette di verificare in tempo reale le disponibilità e i prezzi riservati, offrendo l’opportunità di un rapido approvvigionamento di tutto il materiale utile alla revisione e alla manutenzione dei motori.
 
Azienda internazionale
Oggi, a distanza di più 40 anni, Vitobello Ricambi è un brand internazionale, con esperienza e professionalità nel settore della revisione e ricostruzione del motore e delle sue componenti sia per le auto sia per i veicoli commerciali. L’escalation aziendale ha tutti i tratti di una virtuosa storia imprenditoriale che cresce e matura nel tempo, e che premia gli oculati investimenti e la continua voglia di soddisfare le esigenze del parco clienti.
Fattori virtuosi, che portano l'azienda ad avere ora una presenza a livello mondiale, con diversi punti vendita in tutti e cinque i continenti.
Vitobello Ricambi è presente in maniera capillare in tutto il Sud-America, con diversi punti vendita che interagiscono con i brand europei del comparto di riferimento. La policy adottata ricalca perfettamente quella adoperata in Italia. Gli stessi standard d’azione e lo stesso modus operandi della sede madre hanno permesso di ottenere un business crescente negli ultimi dieci anni su scala internazionale. In particolare, l’Argentina, dove l'azienda è presente dal lontano 1998, riveste un’importanza strategica come area di business.
 
Qualità collaudata
La mission aziendale è quella di allargare la gamma di vendita investendo in ricerca e sviluppo.
Prima di commercializzare un prodotto, infatti, si fanno operazioni di testing che durano non meno di sei mesi. Si tratta di studi sulla qualità del materiale con prove di durata, di stress e shock termico, tutte funzionali a verificare la compatibilità del prodotto aftermarket rispetto all’originale.
 

Photogallery

Tags: albero a camme guarnizioni rettifica automechanika 2016 vitobello ricambi

Leggi anche