News | 05 July 2018 | Autore: redazione

​Automechanika Frankfurt 2018: è già record mondiale
A qualche mese di distanza è già evidente che l'edizione del 25 ° anniversario di Automechanika Frankfurt sarà la più grande fiera nella storia di Automechanika. Tutti i rinomati fornitori e produttori di ricambi di tutto il mondo si sono registrati per non mancare all’appuntamento fieristico di Francoforte che avrà luogo dall’ 11 al 15 settembre.

Per la prima volta, Messe Frankfurt si prepara ad accogliere oltre 5.000 espositori provenienti da oltre 70 paesi. I professionisti dell'industria automotive e aftermarket possono aspettarsi una gamma impareggiabile di prodotti e soluzioni per l'intera catena del valore dell'automobile: attrezzature, parti, accessori, sistemi di gestione e servizi. Queste le categorie merceologiche rappresentate: Accessories & Customizing, Car Wash, Care & Reconditioning, Dealer & Workshop-Management, Electronics & Systems, Parts & Components, Repair & Maintenance, Tomorrow‘s Service & Mobility, Alternative Drive Systems & Digital Solutions.

Occhi puntati per la contemporaneità con REIFEN, che per la prima volta si sposta a Francoforte favorendo la sinergia con l’industria delle ruote e pneumatici garantendo agli operatori di settore un’offerta espositiva senza eguali.
Tra le novità di quest'anno inoltre vi è Classic Cars nella nuova Hall 12, che debutta ad Automechanika 2018: la prima piattaforma B2B dedicata alle auto d’epoca che riunisce professionisti del settore insieme ai principali players ed esperti del panorama automobilistico classico. Discutendone i motivi, il direttore di Automechanika Olaf Musshoff ha dichiarato: "I veicoli classici hanno un volume di mercato di circa 16 miliardi di euro. Vogliamo riunire gli addetti ai lavori e quelli potenziali di tutto il mondo. La riparazione di auto vecchie e giovani classiche potrebbe essere un'attività redditizia per molte autofficine. Tuttavia, è importante sapere come procedere”.

Tra gli espositori che prendono parte al nuovo progetto vi sono aziende specializzate nella componentistica, come Volkswagen Classic Parts, Mazda Motors Deutschland e Scandix, nonché produttori di vernici, quali BASF Coatings e fornitori di lubrificanti, parti tecniche e meccaniche e articoli di riparazione e cura del veicolo.

Uno sguardo al futuro viene invece offerto nella Festhalle, dove i produttori di tecnologie di riparazione ultramoderne per officine presentano, ad esempio, riparazioni robotizzate, stampa 3D e realtà aumentata e dove l’Automechanika Academy favorirà incontri di discussione, momenti didattici e workshop.
 
L’attenzione ai visitatori di Automechanika è costante: disponibile da questa edizione “Insider Programme” un pacchetto esclusivo che garantisce una serie di vantaggi e condizioni favorevoli a coloro che si registrano per tempo. Per consultare i termini e le modalità di partecipazione clicca qui.

Per acquistare il biglietto d'ingresso online approfittando del prezzo agevolato clicca qui.
Per scoprire, invece, come raggiungere Francoforte in modalità low-cost clicca qui.

Photogallery

Tags: automechanika 2018 automechanika frankfurt

Leggi anche