News | 30 Luglio 2018 | Autore: redazione

Taiwan Excellence a Francoforte: soluzioni tecnologiche intelligenti per l’industria automotive
Il simbolo Taiwan Excellence, indicatore dell’eccellenza tecnologica, è stato lanciato dal Ministero degli affari economici (MOEA) della Repubblica Cinese (R.O.C.) nel 1992, ed è riconosciuto in 102 paesi. Questa titolo viene assegnato ai prodotti più innovativi realizzati a Taiwan e che sono stati selezionati per il riconoscimento Taiwan Excellence Awards in base alla loro eccellenza nei settori di ricerca e sviluppo, design, qualità e marketing.

Quest'anno ad Automechanika, Taiwan Excellence (hall 4.2 satnd J53) presenterà oltre 40 brillanti innovazioni realizzate da 20 aziende taiwanesi.
L'industria automobilistica di Taiwan si sta attualmente concentrando su quattro settori principali: informazioni, carrozzeria veicoli, alimentazioni e propulsori, sicurezza attiva e passiva.
I ricambi realizzati a Taiwan e utilizzati per riparare i veicoli in caso di collisione costituiscono l'80% del mercato globale AM.

Apprezzati in tutto il mondo, il 90% dei ricambi auto prodotti a Taiwan è destinato all'esportazione, la quota maggiore di questi, pari al 30%, arrivano in Europa.
Inoltre, Taiwan sta impiegando le sue elevate competenze ICT nell'industria automobilistica, al passo con le tendenze mondiali. Ad esempio, StackRack, fornitore di soluzioni informatiche di Taiwan, ha recentemente svolto un ruolo essenziale in qualità di fornitore del sistema di controllo per gli bus senza conducente ARMA, progettato in Francia, che è attualmente utilizzato in Germania, Svizzera e Stati Uniti.

Alcune delle soluzioni di successo da scoprire al Taiwan Excellence Pavilion sono le seguenti: il sistema di videosorveglianza di Lanner Electronics, il cruscotto digitale di Aeon Motor, il sistema di comunicazione di Unimax Electronics.
Vediamoli in dettaglio.

Videosorveglianza a bordo

Lanner Electronics Inc. ha sviluppato una soluzione per la videosorveglianza a bordo delle metropolitane, Onboard Metro NVR Architecture, che sarà installata dalla metropolitana di Tokyo, in Giappone.

Tokyo Metro Co. Installerà le telecamere di sorveglianza IP in oltre 3.000 veicoli della metropolitana, al fine di migliorare la sicurezza dei passeggeri per le Olimpiadi di Tokyo e le Paralimpiadi del 2020. TOEI Transportation, l'autorità dei trasporti di Tokyo, ha programmato l’installazione di telecamere di sorveglianza nel soffitto di ogni veicolo della metropolitana.

La soluzione di architettura NVR Onboard Metro di Lanner Electronics è stata progettata per soddisfare i parametri specifici relativi a temperatura, umidità, urti e vibrazioni, migliorando così la sicurezza della metropolitana per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Cruscotto digitale

Aeon Motor Co., Ltd. - Cruscotto digitale CROXERA
Lanciato quest'anno, il cruscotto intelligente per moto Croxera, rappresenta l'evoluzione dei cruscotti e la rivoluzione di UX. Questo elegante cruscotto è il primo a offrire ai motociclisti un display turn-by-turn e una navigazione vocale. I motociclisti possono impostare le loro destinazioni tramite una connessione smartphone Bluetooth, nonché utilizzare le funzioni IoT correlate, come il rilevamento degli incidenti, i rapporti e un'interfaccia digitale dinamica completa.

Incontrarsi grazie a Dido

La società di progettazione e produzione di componenti elettronici per l'industria automobilistica Unimax (interamente controllata dal gruppo Asus) ha lanciato di recente l'applicazione di condivisione della posizione "Dido". Dido è un suono omofono per la parola "dove" in taiwanese. 
Collegando Dido con IoV, conducenti e passeggeri possono facilmente accedere a informazioni aggiornate e vedere quando e dove incontrarsi. Inoltre, Dido utilizza questi dati per suggerire la migliore posizione di incontro, in base a quando e dove viene utilizzato.

Photogallery

Tags: automechanika 2018 automechanika frankfurt taiwan excellence

Leggi anche