News | 31 July 2018 | Autore: redazione

DynoraceA2CTION ad Automechanika 2018: riflettori puntati sul nuovo banco
Il nuovo banco prova potenza Dynorace A2ction, sarà il grande protagonista dello stand di Dimsport ad Automechanika Francoforte 2018 (Hall 9.0, Stand D43), accanto alle rinomate soluzioni per l’ottimizzazione delle prestazioni (una variegata ‘Tuning Line’ composta da strumenti di rimappatura, moduli aggiuntivi e software).

A2ction è un banco monorullo, con doppio asse frenato e connessione meccanica diretta tra anteriore e posteriore, necessaria per eseguire test di vetture di ultima generazione con controlli molto sofisticati di rotazione di ogni ruota. Sarà in futuro disponibile, come optional, un motore elettrico per rendere ‘attivo’ il banco stesso.

Oltre che per assecondare la diagnosi di malfunzionamenti, la piattaforma è stata sviluppata per dare la possibilità all’utilizzatore di creare una vera e propria simulazione stradale, in funzione dei veicoli che popoleranno le strade nel prossimo futuro.
Il tutto mantenendo l’opportunità di scollegare gli assi, ‘marchio di fabbrica’ della linea Dynorace, per non stressare le componenti meccaniche di vetture che sono il risultato di preparazioni estreme.

Photogallery

Tags: dimsport automechanika 2018 automechanika frankfurt

Leggi anche