News | 02 October 2018 | Autore: redazione

​ZF, arrotolatori ACR8 a controllo attivo: massima sicurezza
Si chiama ACR8 (Active Control Retractor) ed è la generazione più recente di pretensionatori arrotolatori attivi di ZF, che sta per essere lanciata sulle vetture Mercedes-Benz CLS-Class, che combina sicurezza attiva e passiva del veicolo ed è progettato per tenere in tensione la cintura in situazioni critiche, prima di un potenziale impatto.

Più in dettaglio, ACR8 è dotato di un pretensionatore elettromeccanico reversibile che si attiva prima di un incidente, di funzioni di comfort e feedback tattile, oltre che di un pretensionatore pirotecnico non reversibile, per garantire sicurezza in caso di incidente certo. La nuova generazione può essere estesa includendo ulteriori funzioni, quali il blocco attivo quando la posizione di seduta viene modificata, il rilevamento dell’estensione della cintura o la modalità sportiva per situazioni di guida molto dinamica.

ACR8 è basato sul pretensionatore arrotolatore SPR8 di ZF. SPR8 offre una famiglia prodotto basata su un design modulare in grado di soddisfare le richieste di ogni costruttore automotive per i sistemi di cinture di sicurezza, dalla versione base fino alla tecnologia a controllo attivo dell’arrotolatore che offre funzioni avanzate. ACR8 consente il potenziamento del sistema di cinture basandosi sulla tecnologia di pretensionatori SPR8 e sulla configurazione del sistema.
 
ZFwww.zf.com

Photogallery

Tags: sicurezza zf

Leggi anche