News | 01 October 2018 | Autore: redazione

Federal-Mogul Motorparts e il supporto alla filiera
Nel corso della conferenza stampa ad Automechanika Federal-Mogul Motorparts ha delineato il quadro all’interno del quale sono state elaborate le strategie e le attività del prossimo futuro per i suoi marchi.
Innanzitutto, il contesto di riferimento è quello di un mondo (non solo automotive) che viaggia molto in fretta, cerca risposte veloci alle diverse esigenze e chiede un supporto costante.

Per quanto riguarda la multinazionale americana, tutto si riconduce all’acronimo CASE, che sta per Connected Autonomous Shared, Elettric, cioè una mobilità connessa, autonoma, condivisa ed elettrica.
Sulla base di questi mega trend dell’industria automotive, che stanno impattando il mondo del primo impianto così come dell’aftermarket, Federal-Mogul ha analizzato i vari brand e i segmenti di prodotto per capire come essere più efficace nel supportare la filiera del post-vendita.

Innanzitutto, a disposizione di ricambisti e officine, troviamo i nuovi portali online, dove ci sono tutte le informazioni tecniche sui prodotti, il catalogo online per la ricerca, ma anche i video tutorial e i link ai distributori. Questo è il format adottato per tutti i brand, così che sia più semplice avere a portata di click tutta la gamma prodotti.

Un importante segnale del supporto che Federal-Mogul dà agli autoriparatori è poi il nuovo progetto Garage Gurus, una piattaforma di formazione e supporto tecnico, che si articola in diverse modalità di intervento. I cosiddetti quattro pilastri di Garage Gurus sono Gurus Onsite, On-the-Go, Online e On-Call: i corsi di formazione organizzati sul posto; le dimostrazioni interattive con una flotta di furgoni attrezzati per raggiungere le officine e presentare prodotti, tecnologie, strumentazione e componentistica all’avanguardia; la piattaforma tecnica di training online (www.fmgaragegurus.eu), che include moduli formativi interattivi, suggerimenti tecnici e video guide per la risoluzione dei problemi; l’assistenza telefonica da parte di tecnici esperti su questioni legate a prodotti o alla diagnosi.

Per quanto riguarda i diversi marchi è stata confermata la volontà di proseguire con l’aggiornamento costante delle famiglie di prodotto creando anche sinergie ulteriori per essere sempre più efficienti nel servizio al cliente.

In particolare, per quanto riguarda la concentrazione di alcune famiglie di prodotto sotto il marchio Champion® (il progetto pilota partito a Milano e che viene ora lanciato anche in altri paesi) si segnala l’inserimento delle batterie, che andranno così ad aggiungersi a componenti frenanti, prodotti per l’illuminazione, filtri, spazzole tergicristallo e prodotti accensione (www.ChampionAutoparts.eu).

Per quanto riguarda invece il brand MOOG®, il marchio di parti sterzo e sospensione, viene presentata una nuova tecnologia produttiva denominata Hybrid Core, che garantisce maggior affidabilità e robustezza dei componenti.

Photogallery

Tags: federal mogul

Leggi anche