News | 29 October 2018 | Autore: Redazione

Il primo "Porte Aperte" di FCAR
Oltre 330 partecipanti, tra clienti e fornitori, sono intervenuti al primo appuntamento ufficiale di FCAR, svoltosi lo scorso 27 ottobre presso il magazzino centrale di Pero (Milano).
Si è trattato di un evento “Porte Aperte” attraverso cui l’azienda milanese, nata nel luglio del 2017 dall’esperienza del distributore europeo Swiss Automotive Group (SAG), ha voluto presentarsi al mercato, mostrando ai presenti tutto l’entusiasmo che una giovane realtà sa esprimere e tutta la competenza frutto di anni di presenza sul territorio.

Entusiasmo e competenze che derivano anche e soprattutto dall’avere alle spalle un gruppo solido come SAG, che all’evento era presente nella persona di Sandro Piffaretti, proprietario (insieme a Olivier Métraux) del colosso distributivo svizzero.

La giornata, scandita da visite guidate al magazzino (che gestisce oltre 40.000 referenze su uno spazio di 5.000 mq totali), presentazioni dell’azienda e l’emozione di una gara (con il simulatore) di Formula1, è stata anche l’occasione per un momento di contatto tra le officine (auto, diesel e truck) e i principali brand dell’automotive aftermarket, presenti con uno stand.

Si giustifica così la soddisfazione del direttore generale Giovanni Giuliani, da qualche mese stabilmente al timone dell’azienda: “La nostra filosofia è quella di essere pronti a rispondere in ogni momento alle esigenze del cliente, per far sì che cresca con noi sul mercato. Dopo un primo anno in cui ci siamo impegnati a creare una struttura e un’organizzazione efficiente, siamo pronti a confrontarci con le nuove sfide del nostro mercato”.



Attualmente, infatti, FCAR è strutturata con due sedi operative: il quartier generale di Pero, in cui si trovano gli uffici e il magazzino centrale, serve direttamente le officine auto, diesel e truck presenti in un raggio di 30 km mentre la filiale di Villasanta (MB), nell’alto milanese, serve la Brianza e la Bergamasca ed è più rivolta alla clientela auto.
Con una nuova logistica in ingresso e in uscita gestita in radiofrequenza e 10 operatori dedicati al ricevimento e alla spedizione delle merci, il magazzino di Però gestisce attualmente 40.000 referenze ed è strutturato per accogliere una gamma ricambi in continua espansione. La consegna della merce è affidata a 12 fattorini e corrieri specializzati, che effettuano anche quattro consegne giornaliere alle oltre 1.300 officine presenti nel database di FCAR.
I ricambi, però, non costituiscono la sola proposta dell’azienda, che si presenta sul mercato con un’offerta a 360°, in grado di rispondere alle esigenze di tutte le tipologie di clientela per la fornitura di ricambi e attrezzatura per officina, la formazione e l’assistenza tecnica.

 

Photogallery

Tags: SAG fcar

Leggi anche