Trade News | 02 March 2020 | Autore: redazione

LKQ completa la vendita dei due distributori cechi a SAG

L’accordo risale a inizio gennaio, ma ora è la trattativa è conclusa: LKQ ha completato la vendita di due distributori cechi a Swiss Automotive Group (SAG).

 

LKQ Corporation annuncia di aver completato la vendita di due distributori cechi a Swiss Automotive Group (SAG), gruppo svizzero parte di ATR International e presente in Italia grazie a FCAR.

Ricordiamo che i due distributori cechi coinvolti, i cui nomi non sono stati resi noti, erano rimasti fuori dall’acquisizione da parte di LKQ di Stahlgruber del 2018 in quanto l’autorità per la libera concorrenza della Repubblica Ceca doveva dare il via libera alla cessione dei due distributori.
Dominick Zarcone, presidente e CEO di LKQ, ha commentato così: “Questo disinvestimento rinforza il nostro attuale impegno nel razionalizzare la nostra base europea e la cessione di attività secondarie. Siamo fiduciosi che il management locale contribuirà alla crescita di SAG nel paese e auguriamo a tutti un futuro ricco di successi”.

Segnaliamo, infine, che i termini della transazione non sono stati resi noti.

Con un fatturato annuo di oltre 1 miliardo di franchi (più di 935 milioni di euro), il gruppo SAG è uno dei principali big player nel mondo della distribuzione ricambi.
Con una gamma di oltre 800.000 codici a catalogo, 370.000 a magazzino e più di 3.200 dipendenti, SAG è presente nei seguenti paesi: Svizzera, Romania, Serbia, Austria, Belgio, Germania, Italia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Ungheria.

LKQ European Holdings (consociata di LKQ Corporation), invece, attualmente conta 27.000 dipendenti in 21 paesi e 1.100 filiali che servono 700.000 clienti.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi lkq SAG fcar

Leggi anche