News | 06 Dicembre 2019 | Autore: redazione

​Frenante Hella Pagid: l’officina è servita

Continua a crescere la gamma di prodotti Hella Pagid: un ampio portfolio di prodotti a disposizione delle officine. Vediamo gli ultimi aggiornamenti.

 

Nell’ottica di diventare un fornitore unico per i suoi clienti, Hella Pagid offre alle officine una soluzione completa di ricambi per la manutenzione dell’impianto frenante.
Più in dettaglio, si tratta di oltre 12.000 codici a catalogo disponibili a livello mondiale per auto e veicoli commerciali leggeri.

Oltre a parti d’usura e idraulica frenante la gamma Hella Pagid include anche gli accessori per tutti i tipi di veicolo, inclusi gli ibridi, gli elettrici e le vetture sportive. In termini di pastiglie e dischi, la copertura dei veicoli europei è praticamente del 100%.

La gamma di pinze freno è stata ulteriormente ampliata nel 2019, arrivando a un totale di circolante coperto che supera i 19 milioni di veicoli. La gamma si compone attualmente di circa 1.900 pinze freno disponibili a livello mondiale, che includono pinze rigenerate con deposito cauzionale, a basso impatto ambientale, e 112 nuove pinze freno senza deposito, fornite con accessori di alta qualità. Hella nel 2020 inizierà la commercializzazione delle pinze freno nel mercato italiano, insieme al resto della gamma idraulica, partendo dalle 112 pinze freno nuove senza deposito cauzionale.

La gamma di pastiglie freno è stata anch’essa ulteriormente ampliata, con l’aggiunta di 757 applicazioni veicolari, portando a una copertura totale del circolante mondiale di oltre 8,5 milioni di veicoli. La gamma attuale di pastiglie freno si compone di 2.100 codici disponibili a livello mondiale, realizzati negli stabilimenti appartenenti a TMD Friction.

Il portfolio di dischi freno è stato anch’esso esteso con 299 applicazioni veicolari, arrivando così a una copertura totale del circolante mondiale di oltre 7 milioni di veicoli. La gamma totale di dischi freno eccede oggi i 2.600 codici disponibili a livello mondiale. Alcuni dei nuovi dischi freno inseriti in portfolio (identificati come dischi “HC”, ad elevato tenore di carbonio) si distinguono per una maggiore concentrazione di carbonio, che li rende particolarmente resistenti, con una composizione del materiale capace di dissipare rapidamente il calore.
 
Hella Pagidwww.hella-pagid.com

Photogallery

Tags: sistema frenante pastiglie freni Hella hella pagid

Leggi anche