News | 28 January 2020

​“Algo goes green”, sempre più sostenibile
L’arrivo in Algo Group del nuovo AD Marco Meliga ha enfatizzato il valore principale su cui un’azienda fonda la propria azione: la propria squadra. Da qui si è partiti per creare un’azienda dove sia “bello” lavorare, dando vita a un’iniziativa importante – “Algo goes green” - che vedrà la luce a partire dall’inizio di quest’anno.

“Un’iniziativa – dichiara Meliga - che dà il simbolo e l’idea del voler essere sostenibili dal punto di vista ambientale perché dobbiamo imparare a prenderci cura di noi stessi, degli altri e del mondo che ci circonda. E questo è l’inizio di un cammino, ma bisogna iniziare subito, partendo dalle azioni immediate che si possono fare da domani, come usare bicchieri di carta o di altri materiali riciclabili, prendere l’acqua in bottiglie di vetro, riutilizzare la carta, lavorare su tutto quello che sta intorno alla produzione, così come l’ottimizzazione dei trasporti tra le nostre sedi e poi chiaramente sui clienti, riducendo il numero di truck che si spostano di almeno un terzo, riducendo così l’immissione di CO2 nell’atmosfera. Il nostro sogno: un’azienda che teoricamente si auto sostiene”.

Per questa iniziativa è stata nominata Jelena Karmel come responsabile del progetto che si occuperà di organizzare e dare un senso a tutte le varie iniziative connesse che sono già in corso o che verranno lanciate.

Photogallery

Tags: algo

Leggi anche