News | 11 February 2020 | Autore: redazione

​Clepa Aftermarket Conference 2020: l’appuntamento è a Bruxelles

I protagonisti dell’industria automotive si incontrano a Bruxelles per confrontarsi sul futuro della mobilità e sulle nuove opportunità per il business aftermarket. L’appuntamento è il 25/26 marzo 2020 presso il Sheraton Brussels Airport Hotel.

 

Fondata nel 1959 a Bruxelles, Clepa è l’associazione europea dei fornitori dell’industria automotive: un’organizzazione che raduna oltre 100 dei maggiori produttori di componenti, sistemi e soluzioni per il settore automobilistico e rappresenta oltre 20 enti fra associazioni di categoria nazionali ed europee.

In tutto sono oltre 3.000 le imprese rappresentate da Clepa e per questo l’associazione è un interlocutore importante nell’ambito delle organizzazioni e istituzioni internazionali e ha la forza per sedersi ai tavoli governativi per sostenere gli interessi del mondo automotive.

Tra i suoi scopi principali, oltre a rappresentare la categoria dei fornitori automotive, ci sono la promozione di una mobilità sostenibile e di una concorrenza leale, come fa ad esempio con la campagna a favore dell’accessibilità dei dati portata avanti in Italia da A.D.I.R.A. (l’associazione dei ricambisti italiani che fa parte di Clepa).
 

Clepa Aftermarket Conference 2020

Tutti gli anni Clepa organizza anche diversi momenti di confronto, come ad esempio la Conferenza Aftermarket, che quest’anno sarà ospitata dallo Sheraton Brussels Airport Hotel il 25 e 26 marzo 2020.

L’evento si articola in due momenti: la serata del 25 marzo (Networking & Dinner Cocktail), identificato come momento di incontro e confronto informale fra i rappresentanti dell’industria automotive e la conferenza vera e propria il giorno successivo, dove si alternano sul palco esperti e professionisti di rilievo. Tra questi segnaliamo: Gabor Bartha (DG Connect), Marc Aufzug (Factor-A), Arthur Oswald (Retromotion), Patrik Niehaus e Max Enno Kraft (Microsoft) e Franck Leveque (Frost & Sullivan).
In particolare, la conferenza del 26 marzo tratterà il tema delle piattaforme di mobilità e dei modelli di business basati sui dati.

Il contesto di riferimento è quello delle trasformazioni del mercato, che si trova ad affrontare nuove sfide e mentre il dibattito sull'accesso ai dati di bordo si fa sempre più intenso. Sul palco saliranno, dunque, esperti che mostreranno esempi di come gli attori del settore già utilizzano i dati e quali potenzialità di cambiamento derivano da tale innovazione.
Saranno presenti, inoltre, importanti protagonisti del settore, delle istituzioni europee e dei fornitori di servizi per condividere la loro visione del mercato e le ultime tendenze.

Ricordiamo che l’evento è a pagamento e occorre iscriversi attraverso il sito Clepa. Per registrarsi clicca qui.
 
Il programma in pillole
 
Networking Dinner & Cocktail
Mercoledì 25 marzo 2020: 18:00 - 23:00
 
Aftermarket Conference
Giovedì 26 marzo 2020: 08:00 - 15:00

Location:
Sheraton Brussels Airport Hotel
Brussels National Airport, 1930 Brussels (Belgium)


 
 

Photogallery

Tags: Clepa dati accessibili

Leggi anche