News | 06 March 2020 | Autore: redazione

​Dalla Spagna, IFEMA e Automechanika: stop alla partnership

IFEMA non rinnova l’accordo con Messe Frankfurt: Motortec non si chiamerà più Motortec Automechanika Madrid.

Motortec Automechanika Madrid è entrata a far parte della famiglia Automechanika nel 2011. La fiera, infatti, era organizzata dall’IFEMA (Institución Ferial de Madrid), fino ad oggi un importante partner di Messe Frankfurt.

È di questi giorni, infatti, la notizia che l’ente fieristico spagnolo ha deciso di non rinnovare più la partnership con Automechanika e di stoppare l’alleanza. IFEMA, dunque, ha deciso di “camminare con le proprie gambe” ed è già al lavoro per l’organizzazione della prossima edizione.

Ricordiamo che durante questa collaborazione la kermesse spagnola ha aumentato di un terzo il numero di visitatori. All’ultima edizione, infatti, la fiera ha registrato 600 espositori (circa 350 in più rispetto al 2011).

Michael Johannes, vicepresidente di Messe Frankfurt e responsabile della divisione Mobilità e Logistica, ha dichiarato: “Ci dispiace per la decisione di IFEMA, perché Motortec Automechanika Madrid ha registrato una crescita costante negli ultimi otto anni.
Ora esploreremo il mercato spagnolo per identificare eventualmente un nuovo partner e mettere in atto la miglior strategia. Una cosa è certa: vogliamo far conoscere alle aziende spagnole le nostre fiere, il brand Automechanika nel mondo. Porteremo avanti, inoltre, la nostra collaborazione con Sernauto, associazione spagnola per il mercato aftermarket, che da oltre 30 anni continua a sostenerci e a supportarci”.

Photogallery

Tags: automechanika Messe Frankfurt motortec automechanika madrid

Leggi anche