News | 11 Marzo 2020 | Autore: redazione

Filtri abitacolo UFI e Sofima: 135 nuovi codici
Il costante ampliamento di gamma è senz’altro tra i punti di forza di UFI Filters, azienda specializzata nella produzione di prodotti per la filtrazione e il thermal management.

Per i filtri abitacolo, infatti, i cataloghi Aftermarket EMEA dei due brand, UFI Filters e Sofima Filter, oggi contano 442 riferimenti. Più in dettaglio, 276 sono filtri antipolline realizzati con media filtrante sintetico in tessuto-non-tessuto, in grado di trattenere oltre il 90% delle particelle con diametro superiore ai 2,5 μm, come lo sporco ed i pollini.

166 sono invece le referenze composte da materiale filtrante in tessuto-non-tessuto combinato con carboni attivi, i quali assorbono anche gas e odori offrendo una maggiore protezione all'interno del veicolo.
Segnaliamo, inoltre, che la gamma del Gruppo UFI ha visto una crescita significativa negli ultimi tre anni: sono stati lanciati per entrambi i brand 135 nuovi prodotti, arrivando così ad una copertura del 98,5% del parco circolante europeo.

L’azienda, infine, rivolgendosi agli autoriparatori, raccomanda di sostituire il filtro abitacolo regolarmente ogni 15.000 km, in zone particolarmente polverose anche a intervalli minori, oppure ogni 6-12 mesi al massimo.
 
UFI Filterswww.ufifilters.com

Photogallery

Tags: filtri abitacolo ufi filters sofima ufi

Leggi anche