News | 28 July 2020 | Autore: redazione

Open Parts amplia la gamma: le novità per l’aftermarket
Due nuove linee di prodotto rendono l’offerta di Open Parts (OP), brand di EXO Automotive, ancora più completa. L’azienda, infatti, a settembre presenterà due importanti novità di sicuro interesse per i professionisti del settore: il kit cuscinetto mozzo ruota e le molle ammortizzatori.

Nell’ultimo anno, infatti, OP si è concentrata sullo sviluppo dei kit di ricambio, pensati per un pronto intervento e per rendere il lavoro del meccanico più rapido, riducendo al minimo i problemi derivanti da un’installazione errata.
Nel caso specifico del cuscinetto mozzo ruota, la sua corretta installazione non solo prolunga il ciclo di vita del settore ruota, ma ha effetti positivi anche sulla performance e la durata degli altri componenti legati alla trasmissione. Per questo OP propone un kit mozzo ruota realizzato per garantire una guida affidabile e sicura con prestazioni di sterzata perfette che durano nel tempo. L’ampia gamma copre i veicoli europei e asiatici, in quattro varianti disponibili per le 4 generazioni di cuscinetto: dalla versione con cuscinetto singolo a quella più completa con cuscinetto bi-flangia. Tutti i kit sono completi di istruzioni di montaggio e di accessori per l’installazione.

Il secondo prodotto in arrivo a settembre sono le molle elicoidali per ammortizzatori. Un prodotto che gioca un ruolo importantissimo per l’assetto dell’auto e per la tenuta di strada. Lo stato ottimale delle molle garantisce una maggiore durata di tutto il sistema di sospensione e persino degli pneumatici. Le molle ammortizzatori sono soggette a deterioramento soprattutto in presenza di climi freddi o umidi, in alcuni casi le eccessive sollecitazioni possono portare allo snervamento del componente. Per ripristinare l’assetto del sistema di sospensione è quindi importante sostituirle sempre insieme all’ammortizzatore per coppia d’asse, in questo modo si garantisce anche una durata maggiore dei componenti.

Le nuove molle OP sono omologate OE e sono altamente rinforzate grazie alla verniciatura a polvere che migliora la resistenza della molla a ruggine e ad altri agenti responsabili del deterioramento.

EXO Automotivewww.exoautomotive.eu/it

Photogallery

Tags: molle kit mozzi ruota exo automotive open parts

Leggi anche