News | 07 October 2020

NEXUS Automotive International in tour per l’Italia

Tre giorni in Italia per il team di NEXUS Automotive International: un tour per visitare alcuni dei principali protagonisti italiani del mercato aftermarket.

 

Il team di Nexus è sbarcato nel Belpaese per visitare cinque tra i più importanti produttori aftermarket in Italia, un ritorno “in campo” per supportare i partner in un’area che ha molto sofferto i danni della pandemia Covid-19.

Così il team Nexus, composto Gael Escribe, CEO del Gruppo, Robert Kirr, executive director Suppliers management e Roberto Olivero, direttore di NEXUS Automotive Italia, in soli tre giorni ha fatto visita presso le seguenti aziende: Brembo, Dayco, Japanparts, Sogefi e UFI Filters.

Da Milano a Bergamo, da Verona fino a Torino con lo scopo di condividere strategie e idee per essere pronti a nuove prospettive dopo la prima ondata pandemica. 
Ma andiamo con ordine.

Da Milano a Bergamo

Il tour ha preso il via dagli uffici di Sogefi a Milano alla presenza di Francoise Balaise, general manager Aftermarket.

Nella seconda parte della giornata, invece, rapido trasferimento a Bergamo. Una città, Bergamo, che è stata drammaticamente colpita dal Covid-19 e NEXUS, particolarmente legata al territorio grazie a una relazione consolidata con i propri partner, proprio insieme alla collaborazione di Brembo, aveva offerto il suo supporto grazie all’iniziativa N ! United con la donazione di mascherine chirurgiche all’Ospedale Papa Giovanni XXIII.
Qui, presso gli uffici della società, ha avuto luogo l’incontro con i responsabili Brembo: Roberto Caravati, global Business Unit Aftermarket COO, Paolo Cataldi, commercial diretctor aftermarket, e Marco Moretti, aftermarket Business Unit marketing director.

Da Bergamo a Verona

Nella seconda giornata, invece, il tour è proseguito da Bergamo a Verona per visitare altri due importanti fornitori NEXUS: Japanparts e UFI Filters.

Per Japanparts erano presenti all’incontro Massimo Altafini, general manager, Marco Alberici, export manager, Claudio Barbieri, direttore commerciale Italia, e Sophie Lalande, export sales coordinator.

Il tour è proseguito nel pomeriggio con la visita presso UFI Filters, dove i responsabili NEXUS hanno incontrato Eduardo Marti, general manager, Luca Betti, group aftermarket Business Unit director, Francesco Tomasoni, aftermarket Europe sales manager e Irene Carraro, trade marketing & communication manager.

Da Verona a Burolo (TO)

Il tour, infine, si è completato il terzo giorno da Dayco a Burolo, nei pressi di Torino. Presenti all’incontro Ruggero Semola, aftermarket EMEA director e Diego Grigoletto, aftermarket sales director EMEA.

La parola al management NEXUS

Gael Escribe ha dunque affermato: “In Italia l’aftermarket automotive ha intensificato l’attività negli ultimi mesi del periodo estivo e durante queste visite abbiamo avuto modo di definire nuove strategie e trovare nuove opportunità per cercare di accelerare questo processo di ripresa”.

Robert Kirr, invece, ha aggiunto: “Queste aziende hanno lavorato duramente per raggiungere un buon livello di fatturato durante questi mesi difficilissimi e NEXUS vuole offrire loro il proprio supporto tramite una comunicazione continua e una relazione diretta. Inoltre, il nostro obiettivo è anche quello di mettere i fornitori in contatto con i nostri partners nel mondo. Il prossimo grande evento virtuale di NEXUS, i Virtual Days, aiuteranno le aziende a riprendere contatto con i distributori NEXUS grazie a meeting digitali “faccia a faccia” con i rappresentanti delle varie società".

Roberto Olivero, infine, ha concluso dichiarando: ”È stato un piacere poter partecipare al tour e poter incontrare, con i nostri responsabili NEXUS, alcuni dei principali fornitori italiani del gruppo. NEXUS Automotive Italia è in fase di riorganizzazione e rilancio ed e’ stata un’ottima occasione per condividere con i fornitori la nostra struttura e i nostri piani di sviluppo”.

Photogallery

Tags: Sogefi ufi filters brembo dayco nexus automotive international japanparts Nexus International Automotive nexus italia

Leggi anche