News | 12 October 2020

Da Open Parts: nasce Xzero, il nuovo liquido antigelo
Open Parts (OP), brand di EXO Automotive, ha messo a punto un nuovo prodotto: è nato Xzero, un nuovo liquido antigelo di elevata qualità pensato per prevenire il fenomeno di congelamento del fluido di raffreddamento del motore, con conseguente rischio di danneggiamento delle sue parti.

Più in dettaglio, l’antigelo Xzero di OP è in grado di mantenere la sua efficacia per molti cicli, senza necessità di sostituzione, preservando le sue specifiche proprietà e proteggendo, inoltre, le parti del motore da ruggine e corrosione.

Il prodotto è disponibile nella varietà Universal, liquido antigelo blu progettato per motori tradizionali, e nella versione rossa, G12, per motori di nuova generazione. I formati sono invece il flacone da 1L e la tanica da 5L.

L’azienda ricorda, infine, che l’antigelo preserva lo stato del liquido in presenza di temperature rigide, evitando problematiche quali il surriscaldamento del motore o la rottura di parti del motore e circuito di raffreddamento (tubi, vaso espansore, radiatore). Il liquido infatti congelando si espande e può aumentare il suo volume anche di un 10%, provocando i danni citati.

EXO Automotivewww.openparts.it

Photogallery

Tags: exo automotive open parts

Leggi anche