News | 15 Ottobre 2020

​Point S e Autodis Italia: siglato accordo per l’Italia
Point S è lieta di annunciare di aver avviato una collaborazione con Autodis Italia per usufruire dell’intera gamma di prodotti e servizi trattati (ricambi, attrezzatura e formazione).

Questa partnership è conseguente all’accordo siglato tra Allianco, società di Point S Group con delega agli accordi internazionali, e Parts Holding Europe, uno dei principali attori in Europa per la distribuzione di pezzi di ricambio e per la riparazione indipendente multimarca per auto e veicoli industriali con un fatturato 2019 di oltre 2 miliardi di euro.

Autodis Italia, costituita nel maggio 2017, è oggi un Gruppo distributivo di riferimento in Italia che vede ancora coinvolti nella gestione operativa i manager italiani ex titolari dei distributori acquisiti, tutti players di grande rilevanza sul mercato con presenza pluriennale nel panorama dell’aftermarket italiano.
Per Point S, questo accordo rappresenta una grande opportunità per offrire ai propri aderenti prodotti e servizi di alta qualità che contribuiscono ad arricchire sempre più l’offerta dedicata al cliente finale.

Dall’altra parte, i ricambisti del gruppo Autodis potranno sviluppare nuove sinergie con uno dei protagonisti del segmento di mercato oggi in forte sviluppo come quello dei gommisti.
 

I protagonisti in pillole: la parola alle aziende

 
Point S:
Point S è la più grande rete di gommisti indipendenti e officine meccaniche nel mondo, con più di 5.500 punti vendita in 38 paesi, gestiti da 2.000 imprenditori che muovono, assieme ad altri partner associati, un potenziale di più di 18 milioni di pneumatici.
Presente in Italia dal 2015, l’obiettivo di Point S è di continuare a diffondere la propria esperienza nel settore degli pneumatici e della manutenzione auto.
Gli aderenti Point S sono imprenditori che continuano a formarsi sulle nuove tecnologie del settore per fornire ai clienti servizi di alta qualità.
La cultura aziendale di Point S si basa sull’innovazione, la conoscenza, l’integrità e la passione.

 
Autodis Italia:
Parts Holding Europe (PHE), azienda leader in Francia e in Europa Occidentale per la distribuzione indipendente di componenti per auto e veicoli industriali, ha fatto il suo ingresso in Italia nel 2017 con la joint venture Autodis Italia Holding detenuta maggioritariamente da PHE. Affiancata dalla centrale di acquisti (Autodis Itali Acquisti S.r.l.), il Gruppo Autodis Italia opera su tutto il territorio nazionale con 12 sedi distributive dislocate tra nord, centro e sud Italia e oltre 200.000 referenze disponibili.
Autodis Italia si propone come operatore di riferimento nel panorama italiano della distribuzione indipendente offrendo strategie commerciali, politiche sul private label e programmi di espansione e crescita di business, focalizzandosi sulla vendita, la logistica integrata, l’offerta di formazione e servizi innovativi per lo sviluppo di network ricambisti e officine affiliate.

Photogallery

Tags: gommisti autodis italia holding point s

Leggi anche