News | 20 Ottobre 2020

ProMEK Evolution 2.0: il software è online

È arrivata la nuova versione del ProMEK, il software sviluppato da Groupauto Italia. Scopriamo più in dettaglio tutte le novità.

 

Da oggi, 20 ottobre 2020, è disponibile la nuova versione del ProMEK sviluppato da Groupauto Italia: è pronto ProMEK Evolution 2.0, il software gestionale per officina facile, completo e tecnologicamente avanzato.

Con questo aggiornamento Groupauto dimostra ancora una volta di essere un’azienda che affronta i cambiamenti, non chiudendosi in difesa, ma proponendo soluzioni lungimiranti a disposizione degli autoriparatori per affrontare un mercato come questo, in continua evoluzione.

Vediamo quindi più in dettaglio quali sono le novità di ProMEK Evolution 2.0 e quali obiettivi si pone.

La mission

L’obiettivo di ProMEK Evolution 2.0 è quello di permette all’operatore (distributore, ricambista o autoriparatore) di gestire nel miglior modo possibile tutte le attività legate al proprio business.

In particolare, tramite ProMEK Evolution 2.0, Groupauto Italia aiuta l’officina a gestire al meglio tutte le complessità legate al mondo della vendita dei ricambi e relativa lavorazione fornendogli uno strumento unico e completo adatto a gestire tutto il processo di gestione della riparazione e non solo. 

25 anni di storia

Venticinque anni di storia, venticinque anni di successi: sono più di 3.000, infatti, le officine che in questi anni hanno scelto di adottare come gestionale per la loro attività il ProMEK.

“ProMEK è un software gestionale all'avanguardia, unico nel suo genere, il precursore nel mondo dell'autoriparazione per la gestione dell'intero processo di riparazione, e non solo”, dichiarano in azienda. 
Facile, completo e tecnologicamente avanzato: queste, in sintesi, le caratteristiche del nuovo software. Ma non solo. “ProMEK è molto di più. ProMEK non è solo un potente gestionale, è soprattutto un vero e proprio partner per tutte le attività in officina”, commenta Groupauto Italia.

Con la nuova versione, inoltre, ProMEK Evolution 2.0 ha fatto un ulteriore passo avanti: è ancora più intuitivo, più efficiente in tutte le aree gestionali ed è utilizzabile da qualsiasi dispositivo, fisso o mobile, e con qualsiasi sistema operativo.

Le novità di ProMEK Evoution 2.0 si possono notare fin dalla home page che racchiude le diverse aree: area operativa, area informazioni, area attività, area widget, App Targa.

Area operativa

La nuova «Area operativa» conserva i punti di forza della versione precedente e viene ottimizzata sia a livello visivo e grafico sia a livello di leggibilità delle funzioni.
Importante l’introduzione dell’icona “Statistiche” che consente all’officina di monitorare l’andamento del proprio business con dati e statistiche aggiornate in tempo reale.

Area informazioni

La nuova «Area informazioni» permette di visualizzare immediatamente:
- Il proprio codice Groupauto necessario per l’accesso ai diversi servizi collegati alla rete Groupauto.
- La ricarica immediata e lo stato attuale dei “Punti Borsellino” per l’accesso ai servizi a pagamento.
- Le scadenze programmate: visualizzare subito le scadenze permette all’officina di ottimizzare la propria attività quotidiana e definire le priorità.

Area Attività

Questa nuova area offre la possibilità di visualizzare tutti gli appuntamenti registrati nel calendario di ProMEK, di conoscere le notizie provenienti da Groupauto con argomenti di interesse per l’officina e di visualizzare il calendario mensile.

Area Widget

Si tratta di una nuova area appositamente creata per andare incontro alle esigenze di ogni officina cliente che può personalizzare e mettere in evidenza le funzioni utilizzate più di frequente e quelle più di interesse.

Questa nuova area infatti è completamente configurabile da parte dell’utilizzatore e rende il proprio ProMEK, continua l’azienda, “unico e diverso”: vi è spazio per l’inserimento di ben cinque funzioni e poter quindi avere le lavorazioni più utilizzate sempre a portata di mano.
In primo piano sono visibili i riferimenti dell’assistenza ProMEK e si può scaricare, in comodità, il “TeleProMEK”: l’assistente virtuale al servizio dell’officina.

App Targa

Una nuova funzione, quella dell’App Targa, consente di attivare il riconoscimento targa tramite foto o scansione della targa vettura che verrà salvata automaticamente all’interno di ProMEK per poter procedere poi con le attività da svolgere su quella determinata vettura.

Informazioni utili

Per chi volesse saperne di più su ProMEK Evolution 2.0, l’azienda consiglia di contattare direttamente il proprio ricambista Groupauto di riferimento che potrà fornire tutte le informazioni necessarie e dare una dimostrazione di tutte le attività che il nuovo software è in grado di svolgere.

Sono a disposizione anche video tutorial e brochure appositamente redatte per dare in anteprima un contenuto esperienziale di valore.
Ricordiamo, infine, che oggi 20 ottobre alle ore 11.00 è prevista in diretta streaming la presentazione del nuovo ProMEK Evolution 2.0 sulla pagina Facebook ufficiale di ProMEK.

 

Photogallery

Tags: groupauto software gestionale promek

Leggi anche