News | 03 December 2021 | Autore: David Giardino

​Groupauto Italia conquista l’Adriatico

Si è da poco concluso l’evento MeetingUP organizzato da Groupauto Italia a Torino: vediamo com’è andata.


Il MeetingUP organizzato lo scorso 25 novembre da Groupauto Italia a Torino, dove si sono riuniti soci e fornitori del gruppo, è stato l’occasione per condividere e introdurre i piani di sviluppo per il prossimo anno.

Presso la suggestiva location offerta dalle OGR - Officine Grandi Riparazioni, infatti, si è parlato di progetti, ma soprattutto di servizi e della neonata società Groupauto Adria.
Quest’ultima è una società croata, costituita a ottobre di quest’anno, che è coordinata direttamente da Groupauto Italia e che gestisce quindi le attività commerciali e il network officine.
L’obiettivo dichiarato è quello di rilanciare l’attività in questi paesi (la cui responsabilità era precedentemente affidata a un’altra organizzazione omonima oggi dimissionata) attraverso il know-how sviluppato in 45 anni da Groupauto Italia.

Un programma che vede i suoi pilastri in molte delle attività già messe in atto dall’organizzazione italiana: dalla distribuzione ricambi al progetto officine, senza dimenticare le attività informatiche su cui da tempo Groupauto Italia ha investito e che rappresentano oggi un asset facilmente riproponibile e che potrà beneficiare di nuove opportunità di sviluppo.

Alla presentazione di Torino, il management aziendale ha anche spiegato in dettaglio le soluzioni informatiche che hanno a disposizione le officine PuntoPRO. Soluzioni innovative che sono il frutto dello straordinario sforzo fatto dal team informatico e di marketing di integrare, rafforzare e sviluppare servizi sempre più all’avanguardia per collegare le officine alle riposte necessarie per il loro lavoro in modo semplice e intuitivo.

Le 3.200 licenze attive di ProMEK in Italia sono sicuramente la più esplicita testimonianza della qualità e dell’apprezzamento da parte dei riparatori di questo strumento a loro dedicato. Un gestionale che negli anni si è arricchito di nuove funzionalità, offrendo numerosi servizi aggiunti particolarmente graditi dall’autoriparatore. Oltre alla gestione amministrativa (fatture, preventivi e gestione del magazzino), infatti, il software permette di accedere alle varie banche dati e attivare funzioni di marketing quali mailing, richiami per le scadenze programmate e tutto il necessario per la fidelizzazione del cliente. ProMEK permette anche di creare un contatto diretto con il cliente grazie alla possibilità di ciascuna officina aderente al network di creare una vetrina virtuale in cui presentare l’attività e i servizi offerti. Tra le novità troviamo anche la possibilità di prenotare l’intervento in officina ed effettuare un preventivo online dei tagliandi.

ProMEK verrà riproposto anche per le officine PuntoPRO delle regioni balcaniche, suggellando così di fatto il raggiungimento di un livello di eccellenza internazionale del software.
Il riconoscimento internazionale da parte di Groupauto International della qualità di ProMEK e dei servizi collegati, è sicuramente un motivo di orgoglio per tutto il team italiano.

Il MeetingUP si è poi concluso con una suggestiva visita al Museo Egizio di Torino con una cena di gala dedicata ai soci Groupauto Italia presso la Sala "Galleria dei Re" del Museo.

Photogallery

Tags: groupauto promek PuntoPro groupauto international groupauto adria

Leggi anche