News | 11 Novembre 2020

Onofrio Defina in UFI Filters: nuovo sales & marketing aftermarket EMEA director
Si chiama Onofrio Defina ed è lui oggi alla guida dell’aftermarket Europeo, del Middle East e dell’Africa di UFI Filters.

L’azienda, infatti, per andare incontro all’evoluzione e alle sfide del mercato globale, ha deciso di dare maggiore autonomia e gestione alle singole Region del mondo, affidando la responsabilità dell’aftermarket ai singoli COO (Chief Operating Officer) di ogni area: EMEA, APAC, India e Americas.
 
Onofrio Defina, dunque, già COO per la zona EMEA, è stato nominato sales & marketing aftermarket EMEA director UFI Filters, a partire dal 1° Ottobre 2020, prendendo il testimone da Luca Betti, che ha tenuto le redini dell’aftermarket del Gruppo UFI Filters negli ultimi cinque anni.
Defina vanta una pluriennale esperienza nel settore automotive, per brand di primo livello internazionale. Entrato in UFI nel 2015 come direttore acquisti, è cresciuto all’interno del Gruppo ricoprendo l’incarico di general manager e direttore operativo, fino alla recente nomina a capo dell'aftermarket EMEA.
“Defina prende la guida di un team vendite e marketing solido e coeso, che ha reso UFI Filters uno dei princip ali attori dell’aftermarket, con l’obiettivo di mantenere e rafforzare la presenza nel mercato italiano e di aumentare le quote di mercato in quello della regione EMEA”, dichiara l’azienda.

Rinaldo Facchini, CEO del Gruppo UFI Filters afferma: “Le nuove sfide del mercato e i grandi cambiamenti in corso in questi ultimi mesi ci hanno posto di fronte alla necessità di nuove strategie. In questa ottica global to glocal le singole aree in cui il Gruppo UFI Filters opera avranno maggior indipendenza d’azione, per poter garantire una crescente attenzione al cliente, un servizio migliore ed essere maggiormente focalizzate sul mercato di competenza. Aver conferito a Onofrio questo nuovo ruolo è un grande segnale di fiducia per una delle figure più promettenti della nostra azienda. Defina ha infatti ricevuto il prestigioso riconoscimento “Rising Stars 2020”, assegnato ogni anno dalla rinomata rivista Automotive News Europe, ai talenti più promettenti in vari settori dell’automobile”.
 

Onofrio Defina ha quindi commentato: “Sono onorato dell’incarico che mi è stato affidato, che porterò avanti con il supporto di un team di lavoro professionale e ben radicato, con il quale saremo in grado di raggiungere nuovi obiettivi di business, rinforzando la nostra presenza ed espandendoci su nuovi mercati”. 

Nella foto di apertura: Onofrio Defina.
Nel testo: Rinaldo Facchini.

 

Photogallery

Tags: ufi filters ufi nomine

Leggi anche