News | 30 November 2020

Dischi freno in semi composito per Mercedes: ZF amplia la gamma TRW
Sono ora disponibili anche per il mercato aftermarket i dischi freno compositi di ZF Aftermarket a marchio TRW per i modelli Mercedes-Benz più diffusi.
Le officine indipendenti, dunque, da oggi hanno a disposizione i codici prodotto anche per i seguenti veicoli: Classe C (W205) Berlina (14 -) asse posteriore; Classe C (W205) Berlina (14-) asse anteriore; Classe E Coupe (C238) (16-) asse anteriore.
 
A metà 2021 la gamma verrà ampliata ulteriormente con riferimenti per i modelli Mercedes-Benz Classe S e GLC
ZF Aftermarket ricorda che la costruzione dei dischi freno in semi composito Mercedes-Benz consiste nel mozzo in acciaio con connessione dentata all’anello di attrito in ghisa. Questa progettazione permette una dissipazione ottimale del calore generato durante la frenata e prevenire così la deformazione del disco causata dallo stress termico. I dischi freno di questo tipo sono stati progettati per aumentare la sicurezza e le prestazioni a livelli di durata estesi nei veicoli più potenti. 
 
L’azienda ha sviluppato una progettazione esclusiva per l’aftermarket indipendente, che offre i vantaggi del prodotto OE, ma si differenzia nella connessione tra mozzo e anello di attrito: il disco freno in semi composito TRW presenta un mozzo in acciaio rivettato all’anello di attrito in ghisa. In funzione del materiale di cui è composto il mozzo e del processo di rivettatura, è stato sviluppato e adottato uno speciale rivestimento per proteggere il disco dalla corrosione anche a livello di rivetti.
 
 
ZF Aftermarektwww.trwaftermarket.com/it

Photogallery

Tags: trw zf dischi freno Mercedes-Benz

Leggi anche