News | 09 December 2020

Philippe Colpron: da gennaio è il nuovo responsabile aftermarket di ZF
Dall’1 gennaio dell’anno prossimo, Philippe Colpron sarà il nuovo responsabile della divisione Aftermarket di ZF. Parallelamente continuerà a guidare ‘Fleet Solutions’, l’attività operativa della divisione ‘Commercial Vehicle Control Systems’ di ZF (ex Wabco).

Colpron, figura professionale di spicco che ha maturato una notevole esperienza lavorativa presso grandi realtà del settore aftermaket (Valeo e Wabco per esempio), avrà l’obiettivo di supportare i clienti in modo proattivo di fronte ai cambiamenti senza precedenti dell'industria automotive.

"Il futuro dell'automotive è intelligente con sistemi di trasmissione alternativi, veicoli connessi e guida autonoma oltre al cambiamento radicale delle aspettative dei clienti", così Colpron descrive le attuali sfide e conferma: "ZF Aftermarket utilizzerà questo cambiamento come un'opportunità e, in stretta vicinanza ai clienti, amplierà ulteriormente la sua offerta combinata di un ampio portafoglio di prodotti e servizi, una rete di servizi globale e soluzioni digitali mirate. In questo modo modelleremo l'aftermarket per la Next Generation Mobility in una società sostenibile”.

Segnaliamo poi che il predecessore di Philippe Colpron, Helmut Ernst, dal 1° gennaio 2021 assumerà il ruolo di transizione "Aftermarket Affairs", rappresentando ZF in associazioni Aftermarket selezionate, guidando progetti strategici e sostenendo nel 2021 il processo di on-boarding del nuovo capo di ZF Aftermarket.

“Helmut Ernst ha definito e implementato la nuova organizzazione ZF Aftermarket dopo la transazione TRW. Questa integrazione di successo e il successivo sviluppo delle nostre attività aftermarket è una base essenziale per la crescita futura. Lo ringraziamo per aver sempre promosso il cambiamento ove necessario", sottolinea Holger Klein, membro del consiglio di amministrazione di ZF e responsabile per Asia Pacifico e India, Car Chassis Technology e Aftermarket, "e ora il suo contributo sarà determinante per garantire la transizione senza soluzione di continuità del ruolo di leadership". 
E aggiunge: “Il settore aftermarket automotive sta subendo cambiamenti radicali con le mutevoli aspettative dei clienti, un'accelerazione delle innovazioni tecnologiche e cambiamenti nella forza competitiva. Con Philippe Colpron abbiamo ottenuto un leader esperto, conosciuto a livello internazionale, che ha rapidamente abbracciato queste tendenze e la visione di ZF di mobilità sicura e sostenibile, così come la nostra tecnologia all'avanguardia della digitalizzazione. Colpron farà evolvere rapidamente la nostra attività aftermarket verso la Next Generation Mobility, sempre con la rigorosa centralità del cliente ZF come principio guida".

Photogallery

Tags: zf wabco nomine

Leggi anche