News | 15 December 2020

Ammortizzatori, kit parapolvere: massima sicurezza con Open Parts
Open Parts (OP), nonostante il periodo di particolare incertezza, ha dimostrato come affrontare le crisi con un approccio positivo porti a risultati altrettanto positivi.
Il 2020, infatti, sta per concludersi ed è tempo di bilanci per il marchio OP, che non si è mai fermato, anzi ha cercato di applicare metodi alternativi per continuare a mantenere un solido rapporto con i clienti.

Infatti, sono stati portati avanti diversi ampliamenti di gamma, miglioramenti delle linee esistenti e nuove introduzioni di prodotti. Per concludere l’anno OP presenta oggi il kit parapolvere per ammortizzatori, che completa la gamma sospensioni del marchio, dopo le molle elicoidali introdotte a settembre 2020.
Quest’anno è stato dato largo spazio ai kit per interventi di manutenzione dell’auto completi, per ottimizzare costi e tempi di installazione. Due esempi sono: il superkit distribuzione cinghia con l’aggiunta della pompa acqua e il kit ganasce premontate, già assemblato con molle registri e cilindri freno. Per ultimo, ma non per importanza, ricordiamo anche il kit mozzo ruota, lanciato insieme alle molle ammortizzatori lo scorso settembre, che ha ampliato la gamma delle trasmissioni OP.

Parlando invece dell’ultimo arrivato di dicembre, il kit parapolvere è composto da due elementi (cuffia e tampone) realizzati con materiali altamente resistenti quali termoplastica TPE e gomma poliuretano.
Open Parts ricorda che il compito del parapolvere è quello di preservare l’ammortizzatore da detriti, polvere e umidità, allungando la vita di tutti i componenti associati.
Un concetto, quello della sostituzione in blocco dei componenti, che OP tiene a portare avanti per gli ammortizzatori per i benefici effettivi che si possono ottenere in termini di performance e sicurezza dell’auto. La manutenzione completa, infatti, spiega OP, consente di ripristinare il corretto funzionamento di tutto il sistema di sospensione, migliorando la tenuta di strada, spazio di frenata e comfort di guida. Un intervento completo che coinvolge ammortizzatori, molle, parapolvere e supporti, garantisce il massimo delle prestazioni e una durata maggiore dei componenti, senza dimenticare la riduzione dei costi di manutenzione.

Photogallery

Tags: ammortizzatori exo automotive open parts

Leggi anche