News | 25 January 2021 | Autore: redazione

Focus mobilità elettrica: l’evento Electric Days Digital
Andrà in scena dall’8 al 12 febbraio 2021 la prima edizione di Electric Days Digital, un appuntamento virtuale che affronterà proprio il tema della mobilità elettrica nel nostro paese. 
Un evento interessante anche per i professionisti del nostro settore, che possono capire come si sta modificando il circolante e tenere così aggiornato il quadro del circolante in arrivo in officina.

Promosso da Motorsport Network (Motor1.com, InsideEVs.it) in collaborazione con Condé Nast (Wired, Vanity Fair, GQ), l’evento digitale Electric Days Digital, che andrà in onda sul sito www.electricdays.it, avrà l’obiettivo di capire in che direzione si sta muovendo il mondo dell’auto.
Sul palco digitale degli Electric Days Digital saranno presenti 17 case auto con Citroen, DS Automobiles, Fiat, Ford, Hyundai, Honda, Jaguar, Jeep, Land Rover, Mazda, Mercedes Benz, Opel, Peugeot, Renault, Suzuki, Toyota, Volkswagen Veicoli Commerciali.  Presenti, inoltre, istituzioni, operatori energetici ed enti di ricerca, oltre a personaggi e influencer che racconteranno il proprio modo di vivere la sostenibilità. In auto e non.

Gli appuntamenti

Ogni giorno un tema diverso e un denso palinsesto di contenuti veicolati attraverso il sito www.electricdays.it e su Motor1.com, InsideEVs.it, Wired, Vanity Fair e GQ.

Una fitta agenda di appuntamenti fruibili anche on demand che prenderà il via lunedì 8 febbraio con l’Electric Report, inchiesta che fotograferà lo stato dell’arte della mobilità elettrica in Italia.

Martedì 9 febbraio sarà poi la volta degli Electric Talk, che vedranno alternarsi sul palco in diretta lungo tutto l’arco della giornata esperti, politici e vertici dell’industria. Un’occasione di confronto unica per conoscere i punti di vista, le opportunità e le criticità della straordinaria transizione tecnologica in atto nel mondo dell’auto. 

La terza giornata, mercoledì 10 febbraio, è quella dell’Electric Choice, che ha l’obiettivo di guidare una volta per tutte gli automobilisti a orientarsi tra i diversi gradi di elettrificazione: mild hybrid, full hybrid, plug-in o elettrico puro. Come? Con una serie di video guide che illustreranno al pubblico tutti i vantaggi e i limiti di ciascuna tecnologia. 

Con la giornata Electric Lifestyle, in programma giovedì 11 febbraio, i riflettori saranno puntati sulla mobilità elettrificata e lo stile di vita eco-compatibile attraverso i MEET e le CHAT, interviste con ospiti d’eccezione che porteranno la propria visione della sostenibilità oltre a esperienze e storie di vita “elettrica” ed ecologica.

La prima edizione degli Electric Days Digital si concluderà venerdì il 12 febbraio con Electric Environment, giornata che inquadrerà il tema della mobilità sostenibile dalla più ampia prospettiva della rivoluzione energetica in atto, grazie al contributo di figure di spicco che faranno luce su una serie di tematiche ambientali, tecnologiche e geopolitiche.  

Photogallery

Tags: auto elettriche mobilità veicoli elettrici

Leggi anche