News | 01 March 2021 | Autore: redazione

Frederic Sipahi: il nuovo AD di Sogefi

Novità ai vertici di Sogefi: ​Frederic Sipahi è il nuovo amministratore delegato del gruppo.
 

Il CDA di Sogefi, riunitosi il 26 febbraio, ha nominato il nuovo amministratore del gruppo: Frederic Sipahi, attuale general manager delle divisioni Air & Cooling e Filtrazione, che va a sostituire Mauro Fenzi.

Sipahi ha sviluppato tutta la sua carriera nel settore automotive, prima in PSA, poi in Faurecia e dall’inizio del 2012 in Sogefi.
Dal 2015, inoltre, ha assunto la responsabilità della divisione Air & Cooling, conseguendo un rilevante miglioramento delle performance sia in termini di incremento della redditività sia di generazione di cassa, anche nel 2020 nonostante il periodo di particolare incertezza. Ha inoltre saputo imprimere all’attività un riorientamento strategico di prodotto, posizionandola in maniera efficace verso nuove tecnologie.

Dal 2019, infine, è impegnato anche nella divisione Filtrazione, per la quale ha già avviato significativi programmi di razionalizzazione.

Mauro Fenzi ha dichiarato: “Dopo un anno di intenso lavoro, termina, per motivi personali, il mio ruolo manageriale in Sogefi. Sogefi ha un team motivato e competente pronto ad affrontare i prossimi anni con la giusta determinazione. Colgo l’occasione per ringraziare i miei collaboratori per il determinante e professionale contributo ed i membri del Consiglio di Amministrazione per il continuo supporto ricevuto”.
Il Consiglio di Amministrazione lo ha ringraziato per il lavoro svolto.

Photogallery

Tags: Sogefi

Leggi anche