News | 17 March 2021 | Autore: a cura dell'azienda

IAS e Autovia Car Rental: al via la collaborazione

IAS – Italia Automotive Service annuncia una nuova collaborazione con Autovia Car Rental.


IAS – Italia Automotive Service, società di Groupauto Italia dedicata alla gestione delle flotte e costituita con l’obiettivo di sviluppare un nuovo modello di business per le società di noleggio e le assicurazioni e di sviluppare strategie commerciali centralizzate, annuncia l’incremento del proprio portafoglio clienti con l’avvio di una nuova collaborazione con Autovia Car Rental, società specializzata nel noleggio di auto e veicoli commerciali leggeri.

Autovia nasce nel 2005 come piccola realtà operante nella zona di Bologna, con circa 100 mezzi in flotta. La società conosce un vero e proprio sviluppo nel 2015 quando stipula importanti accordi per acquisizione di veicoli, con le più grandi case automobilistiche, con la formula Buy Back, che gli consente di inflottare alcune migliaia di veicoli, e accordi con broker internazionali che gli permettono di accedere alla domanda mondiale di noleggio vetture. Queste nuove collaborazioni fungono da volano e permettono una crescita esponenziale: oggi Autovia, con le sue 75 filiali è presente su tutto il territorio nazionale e gioca un ruolo da top player nel mondo del noleggio.

Attualmente Autovia Car Rental ha una flotta di circa 7.000 veicoli tra auto e veicoli commerciali leggeri. Un numero che tenderà a crescere sempre più nei prossimi anni.
IAS mette a disposizione di Autovia Car Rental un servizio di customer care dedicato, una rete di oltre 2.000 officine presenti in tutta Italia selezionate e classificate, e la gestione centralizzata delle pratiche di manutenzione dalla fornitura di ricambi OE e IAM premium brand alla fatturazione centralizzata.

Tommaso Sempreboni, service manager di Autovia Car Rental, ha così dichiarato: “L’avvio di questa nuova collaborazione è il risultato di un’attenta analisi alle risposte che IAS avrebbe potuto dare alle nostre esigenze di flotta. Siamo convinti che affidare i nostri mezzi in manutenzione al network di officine di IAS sia la scelta ottimale per rispondere ai nostri bisogni e di conseguenza a quelli dei nostri clienti. Ringrazio Lorenzo Titaro, responsabile Network & Business Development di IAS, per averci illustrato nel dettaglio le peculiarità dei servizi offerti e aver valorizzato il lavoro che le officine del network quotidianamente svolgono per i propri clienti”.

Autovia Car Rental entra quest’anno nel portafoglio clienti di IAS da sempre attenta nell’erogare servizi di qualità, flessibili e nel garantire efficienza e controllo dei costi.

Photogallery

Tags: groupauto flotte ias

Leggi anche