News | 17 March 2021 | Autore: redazione

Nasce J-Master: il brand europeo di Japanparts

Japanparts Srl lancia J-Master, il suo nuovo brand europeo. Si parte con i filtri aria motore e le bobine di accensione.


Riflettori puntati su Japanparts Srl, che presenta oggi una novità di sicuro interesse per tutta la filiera dell’aftermarket indipendente: ecco J-Master, il nuovo marchio dell’azienda di Verona per applicazioni europee.

Una scelta strategica rilevante, che va ad arricchire ancor di più l’ampia offerta Japanparts, grazie a questo nuovo brand, che abbina la qualità dei prodotti a un prezzo conveniente.
L’azienda di Verona, infatti, nata come specialista in ricambi asiatici con i suoi marchi Japanparts, Ashika e Japko, nel tempo ha saputo trasformarsi, diventando di fatto un fornitore in grado di soddisfare anche la domanda di ricambi per tutto il circolante europeo.

Con J-Master, dunque, Japanparts Srl dimostra ancora una volta di essere un’azienda dinamica e in grado di rispondere in modo molto puntuale alle diverse esigenze dei professionisti della riparazione. In particolare, evidenziamo che il marchio J-Master, fa il suo ingresso sul mercato con due linee di prodotto ad alta movimentazione: filtri aria e bobine di accensione. In seguito, l'azienda ha già annunciato che il brand verrà costantemente arricchito con altri filtri a completamento gamma e da nuove famiglie di prodotto.

Filtri aria motore e bobine di accensione: la qualità dei prodotti

Ad oggi, per quanto riguarda i filtri aria motore, J-Master offre oltre 300 referenze, di cui un centinaio da poco implementate e presto disponibili a magazzino. Questo permette all’azienda di garantire una copertura di circa l'80% del circolante europeo (compresi veicoli commerciali leggeri). Per consultare il catalogo filtri aria J-Master: Scarica file.

Per le bobine di accensione, invece, che garantiscono un’ottima copertura del parco circolante, J-Master offre una assortimento di oltre 220 codici disponibili per i veicoli europei (ben 140 riferimenti sono stati inseriti a fine febbraio). Al momento sono già pronti a magazzino ben 30 referenze, mentre i restanti codici saranno disponibili a breve.

Avere il prodotto però non basta poiché bisogna anche poterlo identificare velocemente e correttamente. Per questo, l’azienda metterà a disposizione dei propri clienti anche un’ampia offerta di strumenti e materiali informativi.
La qualità dei prodotti a marchio J-Master, naturalmente, è come sempre garantita dall'attenta scelta dei fornitori, che spesso sono gli stessi del primo impianto, con un approvvigionamento che permette a Japanparts Srl di garantire una rotazione delle scorte sufficienti per almeno sei mesi.

A questo si unisce poi un prezzo fra i più competitivi del mercato che fa dei ricambi J-Master un'opportunità di business interessante per tutta la filiera dell'aftermarket indipendente.
Segnaliamo inoltre che anche i prodotti J-Master, proprio come tutti i ricambi dei marchi dell'azienda veronese, beneficiano di un servizio al cliente tempestivo, reso possibile da un magazzino con superficie di stoccaggio pari a 65.000 mq.

Il logo: l’attenzione ai dettagli

Il nuovo logo nasce da un'attenzione ai dettagli e da una cura del particolare che riflette lo spirito e il modus operandi di Japanparts Srl.

Un logo moderno, legato al marchio Japanparts dalla lettera “J”, e facilmente riconoscibile grazie al carattere originale, permette di veicolare la dinamicità del brand, che vuole esprimere concetti chiave come qualità, rapidità di approvvigionamento e velocità nel rispondere alle esigenze del mercato.

 

Note tecniche


Il filtro dell'aria
Il filtro dell'aria ha il compito di fermare tutte quelle impurità che potrebbero compromettere l'efficienza e il corretto funzionamento del motore, quali polveri, fuliggine, polline, sabbia e anche micro residui rilasciati dai pneumatici, consentendo il solo passaggio di aria pulita nella camera di combustione del motore.
Ciò che contraddistingue il filtro aria è dunque la sua capacità di trattenere lo sporco rimanendo al tempo stesso permeabile, permettendo un flusso d'aria costante al motore.
Più la superficie filtrante è ampia, maggiore è la sua efficienza; le diverse forme del filtro nascono dalle esigenze costruttive delle case auto, che richiedono prestazioni elevate e dimensioni ridotte.

La bobina
In un motore alimentato a benzina, le bobine d'accensione sono dei trasformatori che generano una differenza di potenziale allo scopo di indurre scariche elettriche attraverso le candele. La bobina è necessaria per i motori ad accensione comandata, per garantirne l'avviamento e il corretto funzionamento.
Tramite un collegamento a bassa tensione, le bobine di accensione prelevano corrente elettrica dall’alternatore e dalla batteria dell'auto e la trasformano, moltiplicandola fino ad un massimo di 45 kV. Le bobine di accensione sono quindi trasformatori in grado di fornire impulsi ad alta tensione.
Lo scopo di questi impulsi è generare una scarica (arco) tra gli elettrodi delle candele di accensione, di intensità e durata sufficienti ad innescare correttamente la combustione della miscela aria-benzina.


Chi è Japanparts Srl: la parola all’azienda
Fondata nel 1988, Japanparts Srl è nata come specialista del ricambio per i veicoli asiatici e successivamente anche americani, in particolare fuoristrada.
Con i suoi marchi Japanparts, Ashika e Japko, iniziando in un mercato di nicchia, l'azienda ha saputo espandersi e crescere globalmente diventando un leader di settore e arrivando ad affermarsi in tutto il mondo con un'offerta completa di ricambi meccanici, elettrici e carrozzeria, per un totale di 40.000 referenze.
In dettaglio le macro-famiglie sono: filtri, freni, frizioni, distribuzione, raffreddamento, giunti, sospensioni, impianto elettrico e motore,
La nuova linea a marchio J-Master, nata nel 2021, è dedicata ai ricambi per veicoli europei.
L'efficienza logistica dell'azienda si basa su un magazzino che ha una superficie totale di stoccaggio pari a circa 65.000 mq, 8 km di scaffali e 9 metri di altezza media, 10 Kardex automatici verticali con 10.000 posti picking, 66.000 cassette mini-load, che permettono di gestire circa 150.000 articoli suddivisi per 147 linee di prodotto.
Un nuovo polo logistico, in costruzione nei pressi dell'aereoporto di Verona, si estenderà su una superficie di 150.00 mq, rendendo Japanparts Srl ancora più efficiente e tempestiva nel rispondere al mercato.

Photogallery

Tags: filtri bobine japanparts ashika japko J Master

Leggi anche