News | 08 April 2021 | Autore: redazione

Corghi e la formazione: il binomio è vincente

Formazione per gommisti: le attrezzature Corghi per il corso della Regione Piemonte.


Alla fornitura di attrezzature per gommisti e officine, Corghi affianca anche un servizio di formazione ad hoc, che per l’azienda di Correggio (RE) rappresenta un solido pilastro del suo piano di business.

L’obiettivo di Corghi è quello di trasferire il proprio know-how e offrire attrezzature all’avanguardia, aumentando così le competenze professionali e tecniche degli autoriparatori.
In questi giorni l’azienda si è resa protagonista di un progetto molto importante: l’Istituto CNOS-FAP di Fossano (CN), infatti, nelle giornate del 30-31 marzo e 6-7 aprile, ha organizzato il corso di formazione Artigiani Regione Piemonte per “Tecnico per l’attività di gommista delle autoriparazioni”. I presenti hanno quindi avuto l’opportunità di utilizzare e conoscere le attrezzature Corghi per lo smontaggio e montaggio dello pneumatico e per l’equilibratura della ruota.

In particolare, il corso permette di conseguire la qualifica di responsabile tecnico per le attività di gommista alle imprese artigiane e abilitate alle attività di meccatronica o di carrozzeria che non siano in possesso di almeno uno dei due requisiti tecnico-professionali previsti alle lettere a) e c) del comma 2 dell'art.7 della legge 122/1992.

Il fatturato delle imprese, spiega Corghi, è strettamente legato alla quantità e qualità dei servizi offerti all’automobilista: “Il servizio alla ruota è sicuramente un punto di forza che, unito all’utilizzo di attrezzature specifiche e di qualità, permette di raggiungere un numero di clienti più consistente, ottimizzando i tempi di intervento sui veicoli.
Il tecnico per l’attività di gommista delle autoriparazioni riconosce le esigenze del cliente, può effettuare una diagnosi, pianificare e operare gli interventi necessari su pneumatici e cerchioni ed effettuare l’equilibratura delle ruote e il collaudo del veicolo, in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente, contribuendo alla sicurezza collettiva su strada”
, dichiara l’azienda.

Photogallery

Tags: formazione attrezzature officina corghi attrezzature gommisti

Leggi anche