News | 09 April 2021 | Autore: redazione

Testine sterzo by febi: più di 1.000 codici

Riflettori puntata sulla gamma testine sterzo di febi: oltre 1.000 riferimenti.


Con un’offerta di oltre 1.000 codici a catalogo, febi offre oggi una vasta gamma di testine sterzo di qualità equivalente all’OE in grado di garantire una copertura che raggiunge il 95% delle applicazioni sui veicoli più diffusi.

L’azienda ricorda che le testine sterzo sono una delle componenti integranti dello sterzo di un veicoli, di fatto uno degli elementi cruciali per la sicurezza e la tenuta di strada. Come parte del tirante, infatti, la testina stabilisce il collegamento con la traversa e ha la funzione principale di trasferire con precisione alle ruote forza e angolo del movimento. Il movimento continuo dello sterzo, le inevitabili sollecitazioni che derivano da condizioni stradali tutt’altro che ottimali, così come le condizioni meteorologiche e gli sbalzi di temperatura, possono provocare, a volte anche rapidamente, l'usura di questa parte del sistema sterzo, e in particolare della gomma della testina. Un difetto diffuso che si verifica come conseguenza è la porosità e permeabilità del manicotto di tenuta delle testine, che consente così l'ingresso di sporco e umidità che corrodono e danneggiano il perno sferico. Un segnale inequivocabile del guasto della testina sono le sterzate imprecise e il gioco del volante.

Manicotti e anelli di tenuta di alta qualità evitano la corrosione e garantiscono la resistenza e una più lunga durata delle testine: per questo febi utilizza per questi componenti esclusivamente gomma cloroprene. Anche l’impiego di grasso di alta qualità per le giunture favorisce una vita più lunga del ricambio e fa sì che l’attrito sia distribuito in modo omogeneo. Test e misurazioni condotte dal sistema interno febi di gestione qualità assicurano inoltre la corretta durezza del materiale della superficie di accoppiamento della testina con la traversa.

Ricordiamo, infine, che per tutte le novità e gli ultimi aggiornamenti è online la pagina febi su Facebook (@febi.bilsteinIT).
 
bilstein group - www.febi.com/it/

Photogallery

Tags: bilstein group febi sterzo

Leggi anche