News | 11 May 2021 | Autore: redazione

​60 milioni di euro: il fatturato di Liqui Moly ad aprile 2021

Liqui Moly chiude aprile 2021 con un fatturato di 60 milioni di euro (+60% sul 2020).


60 milioni di euro: è questo il fatturato raggiunto dallo specialista tedesco di oli e additivi, Liqui Moly, ad aprile 2021 (+60% rispetto al 2020 e +26% sul 2019).
“Quest'anno siamo partiti con molto slancio e non abbiamo intenzione di fermarci", ha dichiarato Ernst Prost, amministratore delegato dell’azienda.

Liqui Moly, infatti, segnala che il mese di marzo 2021 è stato il migliore della storia aziendale: turnover pari a 65 milioni di euro. “Non siamo riusciti a batterlo in aprile, ma rappresenta comunque una performance impressionante di tutta la squadra”, spiega Ernst Prost. Tradizionalmente la crescita è stata più forte a livello internazionale che in Germania, dove Liqui Moly detiene già una quota di mercato considerevole ed è quindi difficile proseguire la crescita.

“Analizzando i primi quattro mesi di quest'anno, Liqui Moly è cresciuta soprattutto nelle regioni strategiche in cui è attiva attraverso le proprie affiliate: In Italia, Australia e Sudafrica, le vendite sono raddoppiate rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, e persino negli Stati Uniti e in Canada, il più grande mercato di vendita dopo quello della Germania, le vendite sono aumentate di oltre il 40%, dichiara l’azienda.

Ma al successo c'è anche il rovescio della medaglia: “Dobbiamo compiere molti sforzi per procurarci le materie prime in quantità sufficienti. E poi stiamo cercando disperatamente dei container navali per spedire i nostri oli e additivi ai nostri clienti”, continua Ernst Prost. “È una lotta quotidiana, ma riusciremo a risolvere anche questo problema”.
“Anche Liqui Moly sta risentendo degli effetti delle restrizioni messe in atto in molti paesi a causa della pandemia. Tuttavia, grazie alla sua diversificazione internazionale, siamo in grado di compensare il calo del business in alcuni paesi, intensificando gli affari in altri. Nel complesso, però, vediamo come la vita economica globale prenda sempre più velocità”
, afferma Ernst Prost. “Ci auguriamo comunque che nel corso dell'anno si possa tornare sempre di più alla normalità”.

Photogallery

Tags: Liqui Moly

Leggi anche