News | 31 May 2021 | Autore: redazione

Stefano Bonaita in Nexus Italia: il nuovo direttore commerciale

Il CDA di Nexus Automotive Italia ha scelto Stefano Bonaita, il nuovo direttore commerciale.

 

Dall’1 giugno 2021, Stefano Bonaita è il nuovo direttore commerciale di Nexus Automotive Italia.

Bonaita ha alle spalle diverse esperienze nel settore automotive, con aziende del calibro di Ava Cooling e Tenneco: un curriculum che lo porta a guardare al mercato italiano con una spiccata capacità di analisi e con il forte desiderio di collaborare con i diversi attori della filiera aftermarket.

Nel suo nuovo incarico, Stefano Bonaita avrà la responsabilità di coordinare e implementare l’attività del gruppo, ampliare e rafforzare la collaborazione con i fornitori Nexus, sviluppare i progetti del gruppo internazionale e garantire, in collaborazione con il coordinatore del progetto Sandro Petrone, lo sviluppo della rete officine NexusAuto e NexusTruck.

Il presidente di Nexus Automotive Italia, Roberto Olivero, ha dichiarato: “Ci attendono sfide importanti con l’obiettivo di crescere ancora per essere in linea con le aspettative del nostro gruppo internazionale. Per questa principale ragione abbiamo individuato in Stefano Bonaita, la persona giusta, per competenza e intraprendenza, a dare ulteriore sviluppo ai nostri progetti di crescita. A Stefano, quindi, va il nostro più caloroso benvenuto, a nome mio e di tutti i soci Nexus Italia.”

Fresco di nomina, Stefano Bonaita ha commentato così il nuovo ruolo: "Sono estremamente felice e altrettanto entusiasta per questo nuovo incarico: per me è un grande onore entrare a far parte di Nexus Italia. Dopo diversi anni trascorsi alla direzione di multinazionali di componentisti AM, questo passaggio alla distribuzione è certamente un "cambio di fronte" molto stimolante. Tanti gli obiettivi da raggiungere, ma sono sicuro di poter contare sul massimo supporto dei soci e del team internazionale”.

Photogallery

Tags: nexus italia nexus

Leggi anche