News | 16 July 2021 | Autore: redazione

​Novità da Metelli Group: il kit cuscinetto ruota

Il kit cuscinetto ruota entra nel portafoglio prodotti di Metelli Group.


Da 30 anni specialista nella produzione di componenti della trasmissione (900 giunti omocinetici e 1.100 semiassi), Metelli Group ha da poco incrementato il proprio portafoglio prodotti con una nuova famiglia: il kit cuscinetto ruota.

Questa ulteriore gamma va a integrarsi con la linea drivetrain completando l’offerta a disposizione dei professionisti del settore. In particolare, la gamma, che comprende tutti gli accessori necessari per l’installazione (dadi, viti, seeger ed eventuali coppiglie), conta oggi circa 600 riferimenti a copertura di oltre il 90% delle applicazioni europee.

Tutti i cuscinetti, inoltre, sono protetti e lubrificati internamente con grasso specifico ad elevate prestazioni. Sono disponibili anche con ruote foniche dentate e anelli generatori di impulsi ABS (Magnetic Encoder) per la massima sicurezza di frenata. Su quest’ultimi particolari cuscinetti è stato integrato nella confezione uno specifico foglio istruzioni di montaggio per aiutare il meccanico nell'installazione.

L’azienda, infine, ricorda che il cuscinetto ruota è un elemento di sicurezza molto importante in quanto deve sopportare grandi stress assiali e radiali dovuti a curve, cordoli, accelerazioni, frenate, strade sconnesse e peso del veicolo.
La principale funzione del cuscinetto ruota, infatti, è quella di ridurre l’attrito meccanico del giunto omocinetico, garantendo ai semiassi una corretta trasmissione del movimento rotatorio alle ruote anche durante le fasi di sterzata. Metelli Group, da sempre attenta all’ambiente, fornisce i kit ruota con un packaging completamente riciclabile.

Per il catalogo a marchio Metelli clicca qui.
Per il catalogo a marchio Cifam clicca qui.
 
Metelli Groupwww.metelligroup.it

Photogallery

Tags: metelli cuscinetti ruota

Leggi anche