News | 05 August 2021 | Autore: redazione

OP: il brand che guarda al futuro dell’officina

Automechanika Frankfurt Digital Plus: OP si mette in gioco con lo stand digital, con uno sguardo all’officina 4.0.


In attesa di tornare alla classica formula in presenza di Automechanika Frankfurt, l’edizione di quest’anno si trasformerà in una fiera ibrida; dal 14 al 16 settembre, tra workshop e conferenze trasmesse in streaming e veri e propri stand digitali, l’esposizione internazionale si presenta rinnovata, per consentire la fruizione dell’evento in piena sicurezza.

OP, che prende parte ad Automechanika Frankfurt dal 2008, quest’anno parteciperà nella versione Digital Plus.
 

Automechanika formato digital

In un settore come quello dell'automotive, messo a dura prova dal blocco delle attività e degli eventi fieristici - linfa vitale per creare nuove collaborazioni e networking - ripartire da una fiera significherebbe dare finalmente un forte segnale di rinascita. Da questa necessità è nata l’idea di creare una fiera “ibrida”, da svolgersi per metà in presenza e metà online, per consentire l'accesso a tutti, dappertutto e in sicurezza. Ecco Automechanika Digital Plus.

Per i tre giorni dell’evento, i visitatori che ne hanno la possibilità potranno partecipare fisicamente alla fiera, oppure, accedendo alla piattaforma dedicata, si potranno visitare gli stand degli espositori presenti in loco e dei brand che espongono con il pacchetto Digital, visualizzando contenuti dedicati, prodotti e servizi, richiedendo di incontrare il personale dell’azienda in videochat. Inoltre si potranno seguire i diversi workshop e conferenze proposti in fiera in streaming, direttamente dal proprio device.
 

OP è in fiera

OP quest’anno parteciperà in versione digital, con uno stand virtuale, in cui sarà possibile conoscere le proposte del brand aftermarket per il 2021/22, approfondire i dettagli della gamma prodotti e interfacciarsi direttamente con il personale specializzato OP, in attesa di poter toccare con mano queste e altre novità ad Automechanika 2022, con la più tradizionale conduzione.

La promessa è quella di tornare con l’abituale format in presenza il prossimo anno, con appuntamento dal 13 al 17 settembre.
“Per il momento  - dichiara l’azienda - siamo curiosi di scoprire quali novità ci riserverà questa edizione speciale, sicuramente innovativa”.
 

Le novità di prodotto

L’ultima presenza in una fiera per OP risale al 2019 ad Autopromotec Bologna.
In quell’occasione il brand si era presentato con un’immagine completamente rinnovata e un corposo ampliamento nelle linee prodotto.

Tra questi: cinghie Poly-V, termostati, supporti ammortizzatori e molle a gas. Ampliamento che testimoniava già allora la trasversalità della gamma OP, che abbraccia tutte le aree di intervento nell’auto.

In questi due anni il marchio ha proseguito il suo trend di crescita, continuando a sviluppare nuovi prodotti e affermandosi sempre più nel mercato.
Nel 2020 si è dato largo spazio allo sviluppo di kit sostituzione, per consentire interventi di manutenzione più rapidi e completi. Dal sistema distribuzione al frenante – come il superkit cinghia + pompa acqua o il kit con ganasce premontate –, dalle sospensioni alla trasmissione - kit parapolvere e mozzo ruota –, OP presenta ora un’ampia varietà di soluzioni per facilitare il lavoro in officina.
 

OP per il futuro dell’officina

Questo è il concetto che si vuole trasmettere ai visitatori in fiera: OP fornisce tutti gli elementi per la manutenzione, selezionati accuratamente per eseguire interventi rapidi, precisi e durevoli.

Un messaggio non scontato di questi tempi, perché con la rapida evoluzione delle tecnologie è sempre più difficile per il meccanico stare al passo con la manutenzione 4.0.
Di certo l’impennata dei veicoli ibridi ed elettrici sta modificando velocemente il lavoro delle officine, la sfida per i brand sarà quindi fornire non solo prodotti all’avanguardia ma anche gli strumenti e la preparazione adeguata, in modo da agevolare la transizione in atto.
OP è già proiettata verso l’officina del futuro.

Photogallery

Tags: automechanika exo automotive open parts automechanika frankfurt

Leggi anche