News | 07 September 2018 | Autore: redazione

Automechanika 2018: l’evoluzione Open Parts in mostra
I visitatori allo stand Exo Automotive e del suo marchio Open Parts (Hall 6.0 - Stand D60) ad Automechanika Frankfurt potranno conoscere più da vicino le 24 linee prodotti per la manutenzione dell’auto da 0 a 100.000 km e tutte le ultime novità introdotte da EXO.

Più in dettaglio le novità sono: il nuovo catalogo online Open Parts, l’ampliamento della gamma olio motore e batterie, le nuove spazzole tergicristallo specifiche per le ultime generazioni di auto Mercedes e il nuovo trattamento Shot-blasting applicato su giunti e semiassi.
 

Nuovo catalogo online

La capacità di innovazione è uno dei principali obiettivi che da sempre contraddistingue EXO Automotive, perché permette di rispondere rapidamente ed efficacemente alle mutevoli esigenze del mercato e dei clienti. Partendo da questo, è stato sviluppato un nuovo processo per la gestione del prodotto e per lo sviluppo di nuovi mercati attraverso l’adozione della piattaforma multiservizi internazionale TecAlliance.

I nuovi strumenti permettono un’analisi del parco circolante per ogni mercato europeo e un costante aggiornamento delle nuove referenze OES in modo tale da avere la possibilità di adattare il portafoglio dei prodotti rapidamente. I dati analizzati sono confrontabili in modo univoco con i competitor e gli originali secondo la standardizzazione internazionale TECDOC.
Le informazioni di ogni singolo codice sono fruibili in un’interfaccia di navigazione online user-friendly per l’utente che ne facilita l’esperienza nella ricerca.

Il nuovo catalogo online permette la ricerca trasversale del ricambio attraverso il tradizionale marca-modello-versione, o per tipo prodotto, oppure per codice OP, originale o aftermarket e per finire tramite targa prossimamente disponibile per diversi paesi europei.
Con la nuova funzionalità “Cofronta” sarà possibile comparare codici diversi dello stesso prodotto per riconoscere immediatamente le differenze dimensionali e tecniche.

Tutte le referenze sono complete di immagini tecniche anche 3D, dei dati tecnici, delle misure, delle comparazioni con i codici originali ed aftermarket e per finire delle applicazioni su cui può essere installato il codice selezionato.
Il catalogo web è consultabile nell’area pubblica del sito www.exoautomotive.com
 

Ampliamento gamma olio motore

L’olio motore Open Parts si distingue per l’innovativa formula in grado di garantire elevate performance al motore, perché frutto di una ricerca accurata della composizione chimica dei vari elementi per un prodotto tecnologicamente avanzato, nel rispetto delle più recenti linee guida imposte dai costruttori europei di auto.

Prossimamente la gamma verrà ampliata con quattro nuove specifiche destinate principalmente alle ultime generazioni di motori benzina e diesel con riduzione delle emissioni inquinanti e addizionati con lo speciale additivo K+. Questo additivo sintetico polimerico mantiene il motore più sano a lungo preservandolo dai danni derivati dagli agenti esterni, dai residui e dallo sporco generati dal motore. Attivo fin dall’avviamento del motore a basse temperature.

La gamma completa sarà di otto tipi di olio corrispondenti alle principali specifiche di viscosità internazionali e confezionati in flaconi da 1 litro o 5 litri o come novità da 20 litri, infine in fusti da 205 litri.

Batterie avviamento: potenziata la gamma

Con 39 referenze da settembre 2018 la gamma delle batterie avviamento si completa, offrendo un assortimento in grado di soddisfare un ampio parco circolante europeo.
Le batterie OP sono realizzate con una tecnologia avanzata e un maggior numero di piastre che garantiscono una potenza superiore e una maggiore affidabilità in condizioni climatiche estreme.

La qualità è garantita nel rispetto della normativa ISO/TS 16949, anche grazie al superamento del test antiribaltamento previsto dalle case costruttrici grazie al doppio coperchio ermetico. La gamma OP comprende le versioni: standard POWER, con spunto potenziato EXTRA POWER, per le auto asiatiche ASIA POWER, per i veicoli commerciali TRUCK POWER e le nuove START & STOP nei modelli AGM e EFB.

Spazzole tergicristallo

La gamma delle spazzole FLAT EXTRA SLIM OP si amplia ulteriormente con cinque nuovi codici.
Tre nuovi codici sono specifici per alcune modelli di Mercedes di ultima generazione, difficili da trovare sul mercato, perché pochi brand propongono queste spazzole.

Open Parts oggi è in grado di soddisfare le esigenze anche per questi veicoli con un’installazione facile ed immediata senza la necessità dell’adattatore, perché specifici per il braccio realizzato da Mercedes per i suoi ultimi modelli d’auto.
Altri due codici completano la gamma delle spazzole FLAT EXTRA SLIM per tutti i modelli di auto che li prevedono grazie ai nove adattatori universali inclusi nella confezione.
 

Trattamento Shot-Blasting

I giunti omocinetici e i semiassi avranno un nuovo trattamento superficiale – Shot-Blasting - a basso impatto inquinante nel rispetto delle rigorose direttive europee sulle migliori tecniche disponibili applicabili nell’industria delle finiture superficiali, sia dal punto di vista delle prestazioni ambientali che dell’accettabilità economica.

Il trattamento secondo gli standard OE elimina le sbavature per l’impatto ad alta pressione di piccole sfere d'acciaio sui singoli pezzi. Le parti prominenti e le rugosità sono così smussate per un perfetto alloggiamento in sede e con una migliore resistenza a fatica.

Photogallery

Tags: batteria spazzole tergicristallo exo automotive open parts automechanika 2018 automechanika frankfurt

Leggi anche