News | 05 August 2021 | Autore: redazione

​ZF Aftermarket Live: tutte le novità per l’IAM ad Automechanika Frankfurt

ZF Aftermarket Live: un evento digitale di tre giorni ad Automechanika Frankfurt con tutte le novità per l'aftermarket.


Per la prima volta, Automechanika di Francoforte assumerà la forma di un evento ibrido: “Automechanika Digital Plus”, in programma dal 14 al 16 settembre a Francoforte sul Meno e online. ZF Aftermarket accoglierà i clienti sulla piattaforma web “ZF Aftermarket Live”.

Durante i tre giorni di eventi online, i clienti e le officine partner acquisiranno informazioni sugli aggiornamenti più recenti in ambito aziendale e sui punti salienti dell’attualità di settore. Grazie alla piattaforma web interattiva, inoltre, i visitatori potranno usufruire di opportunità di networking e offerte di formazione.
 

ZF incontra l’aftermarket

"Tramite la nostra piattaforma ‘ZF Aftermarket Live’ potremo non solo condividere la nostra visione per un futuro mercato post-vendita green, sostenibile e alimentato da dati, ma dibattere con i nostri partner sulla prossima generazione di mobilità in modo interattivo. I nostri visitatori avranno accesso a informazioni approfondite sui nostri prodotti, servizi e tecnologie più recenti, progettati per supportare la trasformazione verso veicoli elettrificati, autonomi e connessi", afferma Philippe Colpron, Head di ZF Aftermarket.

“Durante l'evento di tre giorni, vogliamo cogliere l'occasione per condividere le competenze di esperti, scambiare idee con i nostri clienti aftermarket e flotte e fornire servizi a valore aggiunto per la loro attività”, prosegue Colpron.
 

La strategia ZF per auto e truck

Attraverso “ZF Aftermarket Live” il fornitore automotive presenterà i punti salienti della sua strategia “Next Generation Aftermarket” con tavole rotonde in diretta, approfondimenti tematici e sessioni di formazione interattiva. Gli argomenti principali saranno focalizzati sull’offerta per veicoli elettrici e autonomi, così come sull’ampio portafoglio di prodotti sotto i suoi marchi aftermarket: ZF, Lemförder, Sachs, TRW e Wabco e sulle soluzioni digitali per flotte come Transics.

Il business si concentrerà in particolare anche sull'offerta per il mercato dei veicoli industriali significativamente ampliata dopo l'acquisizione del fornitore automotive Wabco.
 

Nuovi servizi di mobilità

Altri punti salienti comprendono i ricambi e le soluzioni diagnostiche, nonché i veicoli autonomi per il trasporto pubblico locale, i cosiddetti “people movers”. Questi veicoli non solo adottano componenti ZF all'avanguardia, ma offrono anche uno sguardo tangibile dei servizi del futuro. Con la loro rete digitale permanente, l'azionamento elettrico e il monitoraggio elettronico di tutte le unità, essi svolgono un ruolo come progetto tecnologico per i servizi ai veicoli completamente senza conducente del futuro.
 

Il programma ZF Aftermarket Live

Dr. Holger Hättich, Head of Customer & Strategy di ZF Aftermarket, commenta il concetto di ZF Aftermarket Live: “La nostra presenza digitale rappresenta molto più di uno stand in una fiera virtuale: con ZF Aftermarket Live, stiamo lanciando un nuovo canale per il trasferimento digitale di competenza e per il networking nell’ambito dell’aftermarket automotive globale”.

Il primo giorno di fiera (mercoledì 14 settembre), il focus sarà sui prodotti e servizi più recenti per il mercato delle autovetture. I dibattiti dal vivo e le presentazioni principali affronteranno temi quali la mobilità elettronica, la guida autonoma e il modo in cui il mercato dei ricambi potrebbe essere reso più sostenibile. Tra gli esempi figurano i prodotti ZF, come le pastiglie freno prodotte con un processo a emissioni 0 di carbonio e i ricambi rigenerati. In questa giornata l’azienda focalizzerà l’attenzione anche sui mezzi ‘people movers’ completamente autonomi, il contributo di ZF al trasporto efficiente e rispettoso dell’ambiente di passeggeri in città.

Giovedì 15 settembre, invece, ZF Aftermarket Live si concentrerà sul mercato dei veicoli industriali. Gli interventi forniranno informazioni sui megatrend relativi ai segmenti camion, autobus e rimorchi. Gli operatori e i responsabili delle flotte apprenderanno le più recenti soluzioni di monitoraggio, networking e telematica di ZF che consentono un migliore controllo della flotta, la diagnostica remota e la manutenzione predittiva.

Con il motto “Best of Automechanika”, ZF Aftermarket Live si rivolgerà ancora una volta specificamente alle autofficine nel corso del terzo giorno di fiera (venerdì 16 settembre). In base alla programmazione nelle diverse lingue e alla disponibilità, gli autoriparatori potranno partecipare a corsi di formazione online su argomenti come le basi della tecnologia ad alta tensione, installazione in retrofit del sistema di assistenza in retromarcia Tailguard per veicoli commerciali e lo sterzo elettrico per auto.

Il seguente link consentirà agli interessati di accedere all'ampio programma ZF Aftermarket Live: https://zfaftermarketlive.com/en

Photogallery

Tags: zf automechanika automechanika frankfurt

Leggi anche