News | 10 September 2021 | Autore: redazione

​Circuito di raffreddamento: UNIGOM potenzia la gamma

I serbatoi espansione e i relativi tappi entrano nel portafoglio prodotti di UNIGOM.


Da anni specialista nella produzione di componenti in gomma e gomma-metallo per autovetture, UNIGOM ha da poco incrementato il proprio portafoglio prodotti con due nuovi prodotti: i serbatoi espansione e i tappi serbatoio espansione.

Si tratta di due importanti novità per l’azienda di Casoria (NA), che vanno a completare la gamma di quegli articoli relativi al circuito di raffreddamento per l’automotive. I nuovi prodotti, infatti, vanno ad aggiungersi alla vasta gamma dei prodotti già disponibili: manicotti radiatore e riscaldamento, flange termostato e tubi di raffreddamento rigidi.

L’azienda, inoltre, precisa che negli ultimi tre anni il proprio dipartimento R.&S. ha unito le competenze progettuali di disegno tecnico CAD e di modellazione 3D per la produzione fisica di prototipi realizzati tramite stampa 3D. L’obiettivo è proprio quello di ottenere e offrire al mercato un prodotto di elevata qualità, al minor costo e nel minor tempo possibile.

Parlando sempre di qualità, l’azienda dichiara: “La qualità dei serbatoi espansione UNIGOM e dei relativi tappi è certificata da specifici test effettuati al fine di garantire un prodotto di assoluta affidabilità per la protezione dei diversi motori. I tappi serbatoio espansione e radiatore UNIGOM (che insieme ai termostati sono considerati la valvola di sicurezza dell’intero sistema di raffreddamento) sono infatti progettati per assicurare che la pressione prevista per il sistema di raffreddamento sia sempre mantenuta durante la marcia, consentendo all'aria di fuoriuscire in caso di sovrappressione”.
 
UNIGOMwww.unigom.it

Photogallery

Tags: unigom

Leggi anche