News | 13 October 2021 | Autore: redazione

​Fly: scarpe comode e sicure per i professionisti dell’aftermarket

Utility e Vibram presentano Fly, la nuova calzatura antinfortunistica comoda, leggera (300 grammi) e sicura.


Le scarpe antinfortunistiche sono strumenti fondamentali per l’autoriparatore, perché devono prevenire tipologie di rischi diversi. Ma oltre a tutelare le condizioni di salute del meccanico o del carrozziere le calzature devono garantire anche un comfort per tutta la giornata in officina o in carrozzeria. Presentiamo oggi Fly, la nuova calzatura antinfortunistica di Utility (brand Diadora) e Vibram, che concentra massima sicurezza e performance in poco più di 300 grammi.

Grazie alle importanti tecnologie presenti, come il puntale in fibra di carbonio o la tomaia in tessuto tecnico multifibra Matryx, estremamente traspirante, oltre alla suola Litebase, questo modello si contraddistingue sia per la sua leggerezza sia per le sue peculiarità tecniche. Tali caratteristiche, dunque, rendono Fly una scarpa trasversale e versatile, ideale anche per professionisti della riparazione e distribuzione ricambi.

Precisiamo, inoltre, che la suola Vibram Litebase è una soluzione innovativa studiata per diminuire drasticamente il peso del battistrada, di circa il 30%, tramite la riduzione del fondo gomma del 50%, mantenendo inalterata la disposizione e la forma dei tasselli, senza quindi intaccare le prestazioni di grip, trazione, durata e resistenza all’usura.
 

La parola ai protagonisti

“La leggerezza è un bisogno primario sia nel mondo del lavoro che in quello dello sport, commenta Enrico Moretti Polegato, presidente di Diadora. Forti del nostro know how in entrambi i settori, abbiamo creato una calzatura da lavoro che abbina le nostre tecnologie applicate allo sport all’eccellenza di Vibram nel mondo outdoor senza transigere sulle alte performance tecniche che da sempre caratterizzano Utility”.

“Quando Diadora ci ha presentato il progetto Fly, ci siamo subito appassionati alla sfida”, commenta Paolo Manuzzi, direttore generale di Vibram. “Sapevamo che con Vibram Litebase avremmo soddisfatto in pieno la richiesta di avere una suola leggerissima e allo stesso tempo estremamente performante. Vibram Litebase ha rivoluzionato gli standard di leggerezza e prestazione nel mondo degli sport outdoor e siamo certi che segnerà un’importante evoluzione anche per le calzature di sicurezza. Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Diadora Utility, nei loro team R&D e marketing abbiamo trovato la stessa passione che mettiamo noi in ogni progetto”.

Photogallery

Tags: abbigliamento da lavoro

Leggi anche