News | 12 November 2021 | Autore: redazione

Tungsram: tutte le novità per illuminare al meglio

L’ampia gamma di prodotti per l’illuminazione di Tungsram copre esigenze molto diverse: vediamo quali...


Da sempre votata all’innovazione e alla tecnologia, Tungsram, ritornata sul mercato nel 2018 come marchio europeo in seguito all'acquisizione dell'attività automobilistica globale della GE, propone una gamma di lampade e lampadine varia e articolata.

Da oltre mezzo secolo, la divisione automobilistica di Tungsram soddisfa i più elevati standard di qualità per autovetture e veicoli commerciali. Si posiziona tra i primi produttori di sorgenti luminose automobilistiche tradizionali a livello mondiale ed è un affermato fornitore OE.

I prodotti Tungsram vengono fabbricati in cinque siti di produzione in Ungheria, sono inoltre distribuiti a fornitori, grossisti e distributori su oltre 100 mercati in tutto il mondo.
Vediamo le novità più recenti proposte ai professionisti dell’aftermarket.
 

Il design dei fari LED Retrofit Headlight GEN II

Le sorgenti luminose a LED assecondano le tendenze moderne sia nell'illuminazione esterna sia in quella interna, offrendo alternative più luminose e durature alle lampadine tradizionali.
Gli ultimi fari Tungsram LED Retrofit Headlight GEN II forniscono fino al 230% in più di luce anteriore rispetto ai requisiti legali minimi delle alogene e sono progettate per persone alla ricerca di avventura, stile e massime prestazioni.

Con miglioramenti tecnologici all'avanguardia e una luce brillante e nitida di 6.000 K offre una visibilità superiore e una guida notturna più confortevole.
Il design compatto con driver integrato consente un facile montaggio negli spazi piccoli.
Il chip LED OEM garantisce la massima qualità e resa, e grazie alla sua differente tecnologia, il ciclo di vita è significativamente più lungo.
I fari Tungsram LED Retrofit offrono un aspetto elegante e una luminosità superiore.

Segnaliamo infine che, a causa delle attuali normative UE, i fari LED Retrofit non possono essere utilizzati su strade pubbliche, pertanto l’azienda invita a controllare le normative locali prima dell’installazione.
 

LED Retrofit di servizio

L’ultima gamma in miniatura di LED Retrofit Tungsram include indicatori di direzione, luci di posizione, luci di arresto, luci targa, luci di retromarcia e fendinebbia posteriori, nonché lampade per applicazioni interne, fornendo un aspetto elegante al cruscotto, vano portaoggetti, bagagliaio e l’illuminazione ambientale.

Queste lampadine LED a risparmio energetico e di lunga durata offrono una luce brillante con temperatura di colore di 4.000 K o 6.000 K.
In base alle attuali normative UE, le lampadine miniaturizzate LED retrofit possono essere utilizzate solo all'interno dell’abitacolo o solo fuoristrada.
 

Lampade a LED per l’officina

Le lampade da ispezione a LED Tungsram sono strumenti resistenti di alta qualità, ideali per i tecnici professionisti, da utilizzare nei garage e nelle officine automobilistiche, dove è necessaria un'illuminazione aggiuntiva e una luminosità eccezionale.
La più grande può fornire 1.000 Lumen di luce a 6.000 Kelvin.

La lampada da ispezione flessibile a LED offre maggiore efficienza durante il lavoro nelle aree difficili da raggiungere, dove la luce può essere controllata e puntata in maniera più precisa, quando è necessaria un'area di lavoro con un'illuminazione potente per lavori di riparazione professionali.
 

Fari alogeni ad alta visibilità

Tungsram offre anche una vasta gamma di lampade premium di alta qualità, realizzate su misura per le esigenze specifiche dei clienti.
Oltre a essere legali su strada nell'UE, offrono una migliore visibilità e vantaggi aggiuntivi in termini di durata, luminosità, colore e resistenza alle vibrazioni.

La gamma Tungsram Premium Megalight, grazie al suo filamento dal design unico e allo speciale rivestimento del suo corpo luminoso, offre una maggiore luminosità per una migliore distribuzione della luce sulla strada, consentendo una guida più sicura e migliorando la visibilità di notte.
Il faro alogeno più luminoso della gamma Tungsram Megalight Ultra +200, soddisfa e supera i più alti livelli di prestazione. Rispetto alle lampade standard, fornisce fino al 200% di luce in più sulla strada da percorrere con una regolazione fine dei filamenti, riempimento di gas Xeno al 100% e sistema di rivestimento speciale.

Photogallery

Tags: lampade da lavoro illuminazione tungsram

Leggi anche

ARTICOLI | 23/09/2016Accendi i fari con Philips