News | 11 November 2021 | Autore: redazione

​Sicurezza in strada: la nuova luce di segnalazione Hella SOS 360°

Novità da Hella: ecco Hella SOS 360°, la nuova luce di segnalazione compatta per auto e moto.


Garantire la sicurezza su strada con tecnologie e prodotti premium: è questo, in sintesi, l’obiettivo della tedesca Hella, che presenta oggi la sua nuova luce di segnalazione compatta a Led per auto e moto, Hella SOS 360°.
In caso di guasto o incidente, infatti, per Hella è importante proteggere il luogo dove l’auto o la moto si trovano ed è per questo motivo che in molti paesi, quali l’Italia, il triangolo di emergenza è prescritto per legge. Ma prima che il triangolo venga posizionato, il veicolo non è visibile: un pericolo da non sottovalutare per tutti gli utenti della strada, soprattutto al buio.

Nasce così, a supporto del triangolo di sicurezza, Hella SOS 360°, un prodotto che i conducenti possono posizionare sul tetto del veicolo o sul serbatoio della moto grazie a un attacco magnetico, potendo così mettere in sicurezza il luogo dell'incidente in pochissimo tempo.
La luce di segnalazione Hella SOS 360°entra in ogni vano portaoggetti ed è pronta all’uso in un istante, può essere accesa manualmente o, in alternativa, si attiva automaticamente tramite magnete al contatto con il mezzo. Con l'aiuto di Led ad alte prestazioni, genera una luce di segnalazione gialla circolare, visibile fino a un chilometro.

I conducenti possono, inoltre, impostare manualmente una luce fissa bianca per utilizzarla come lampada tascabile o faro da lavoro.
L’azienda precisa che Hella SOS 360°è omologata CE e funziona con una batteria standard da 9 volt. È a tenuta di polveri e acqua e la calotta gialla in policarbonato, resistente agli urti, ne consente l’utilizzo in un range di temperature compreso tra -20 °C e +60 °C.

Per saperne di più clicca qui.

Hella - www.hella.com/partnerworld/it/

Photogallery

Tags: sicurezza illuminazione Hella

Leggi anche