News | 18 November 2021 | Autore: redazione

Ravaglioli e TEXA trovano l’intesa: la nuova alleanza

Accordi e partnership: Ravaglioli e TEXA stringono una alleanza per le nuove sfide dell’officina.


È di questi giorni la notizia che Ravaglioli (membro di Vehicle Service Group) e TEXA hanno siglato un importante accordo di collaborazione tecnica volto a integrare le rispettive competenze nella progettazione di nuovi prodotti con tecnologie abbinate destinati al mondo delle officine.

Ricordiamo che le due aziende, tra le principali realtà nel settore delle attrezzature, di recente avevano già collaborato nell’ambito della calibrazione di radar e telecamere. Con questa nuova alleanza, più strutturata, invece, Ravaglioli e TEXA vogliono supportare gli autoriparatori nell’affrontare le sfide del futuro.
Da questa collaborazione, inoltre, le due aziende prevedono di potenziare ulteriormente la propria brand identity.

Nel commentare questa importante partnership, Bruno Vianello, presidente di TEXA, ha dichiarato: “TEXA e Ravaglioli sono due realtà che hanno costruito il proprio successo focalizzandosi su uno specifico e complementare know-how. L’integrazione delle nostre competenze elettroniche con quelle legate a meccanica e assetti di Ravaglioli offrirà senza dubbio alle officine le migliori attrezzature per affrontare il futuro della riparazione”.

Gli fa eco Simone Ferrari, presidente di Ravaglioli e general manager di VSG EMEA, che ha commentato: “I significativi cambiamenti tecnologici in atto nel mondo automotive, e le conseguenti sfide che siamo chiamati ad affrontare, richiedono un approccio innovativo, per offrire ai nostri clienti delle soluzioni integrate. L’alleanza strategica con TEXA, allargata tra l’altro a tutte le aziende di VSG EMEA, ci permetterà di raccogliere la sfida assieme al miglior partner che potessimo trovare”.

Photogallery

Tags: attrezzature officina ravaglioli texa

Leggi anche