News | 23 March 2022 | Autore: redazione

SKF per l’aftermarket: il nuovo packaging

Il nuovo design enfatizza il caratteristico colore blu SKF attraverso un layout più immediato e pulito.


Un design rinnovato, che presta la massima attenzione alla riconoscibilità del marchio: SKF presenta così il suo nuovo packaging, che punta all’efficienza, per il mercato aftermarket.
In linea con l'approccio orientato al cliente di SKF, il nuovo packaging integra i feedback scaturiti da un sondaggio al quale hanno partecipato clienti SKF in tutto il mondo.

Da segnalare che sui nuovi imballi è presente un codice ‘Quick Response’ (QR) che consente di accedere direttamente al sito web SKF Vehicle Aftermarket e verificare se il prodotto è adatto per il proprio veicolo, visualizzare la gamma completa dei prodotti e richiedere assistenza tecnica.  

Il nuovo packaging coesisterà con quello attuale per alcuni mesi: il nuovo design, lanciato nel mese di marzo 2022, sostituirà gradualmente la versione attuale.

Philipp Herlein, responsabile di vehicle aftermarket in SKF, ha dichiarato: "La nostra nuova confezione riflette il nostro impegno a rendere i nostri packaging più facilmente riconoscibili dai nostri clienti. Ci impegniamo costantemente per rendere il prodotto finale perfettamente rispondente alle loro esigenze. I clienti sono sempre al centro di ciò che facciamo e crediamo che ogni componente della filiera di produzione sia importante. Per questo ci sforziamo di essere ancora più vicini ai nostri clienti finali, ascoltando e recependo le loro necessità. Questa nuova confezione riflette perfettamente la nostra dedizione e il nostro impegno nei loro confronti”.

Gli fa eco Johan Bravert, director brand protection in SKF, che commenta così: “Il marchio SKF è uno degli asset più importanti di SKF. È, quindi, fondamentale che il design delle confezioni, la qualità e le prestazioni dei nostri prodotti siano coerenti. Le nuove scatole, tuttavia, potrebbero porre qualche problema circa l'autenticità, poiché i consumatori potrebbero non riconoscerle. I prodotti contraffatti possono rappresentare una seria minaccia per i veicoli, l'attività e la sicurezza personale deli utilizzatori finali. Il modo migliore per garantire l'autenticità dei prodotti è effettuare gli acquisti presso canali SKF autorizzati, tra cui e-shop e negozi online SKF e concessionari autorizzati SKF. Se un consumatore sospetta che un prodotto sia contraffatto, può utilizzare gratuitamente l'App SKF Authenticate per verificarne l'autenticità”.

Per maggiori informazioni clicca qui.
 

Photogallery

Tags: skf

Leggi anche