News | 12 April 2022 | Autore: redazione

Open Parts (OP) riparte con Autopromotec

OP in mostra alla 29° edizione di Autopromotec: appuntamento al padiglione 16, stand D34 di EXO Automotive.


L’esposizione internazionale Autopromotec torna dal 25 al 28 maggio 2022 a Bologna ed EXO Automotive annuncia la sua partecipazione in fiera con tante novità per il suo marchio OP, che anticipano importanti trasformazioni già messe in atto a fine 2021.
 

Si parte dal web

L’azienda ha recentemente aggiornato i propri sistemi informatici, un processo che ha coinvolto il gestionale interno e l’e-commerce b2b per l’acquisto dei ricambi OP.
Contestualmente è stato anche lanciato il nuovo sito OPENPARTS.IT. L’idea è stata quella di creare un punto d’accesso unico a tutti i servizi OP, per dare uniformità ai tool del marchio e far sì che l’utente viva un’esperienza di navigazione continuativa, passando da uno strumento all’altro.

Il nuovo portale OP si presenta come una vetrina dinamica e responsive, un contenitore di tutte le informazioni sulla gamma prodotto, schede tecniche, news e ultimi aggiornamenti.
È stata inoltre realizzata un’area download di libera consultazione, chiamata “info tecniche”, che raccoglie tutta la documentazione tecnica, inclusi fogli istruzioni, risoluzione problemi e schede di sicurezza, che fornisce un ulteriore supporto all’utente.

Il sito OP poi consente l’accesso al catalogo e alla nuova piattaforma e-commerce b2b. Anche quest’ultima ha subito un restyling completo, che ricalca lo stile del nuovo sito: semplice e lineare, con una configurazione che si avvicina a quella degli e-commerce b2c, pur mantenendo le caratteristiche di un portale per professionisti.
 

Le novità di prodotto

Al padiglione 16 stand D34, l’azienda presenterà l’intera gamma dei prodotti OP, con numerose novità.

Tra gli aggiornamenti troviamo la nuova linea di spazzole Twin: un set composto da due spazzole specifico per modello d’auto, con attacco a innesto già pronto all’installazione. Le spazzole hanno un doppio trattamento in grafite più teflon e spoiler aerodinamico, che consente una pulizia perfetta e un effetto lubrificante e idrorepellente.

Un’altra importante novità sarà il lancio della linea ELECTRO, destinata ai componenti elettrici, per cui saranno presentate bobine d’accensione e impianti alimentazione carburante. Entrambi i prodotti rispettano elevati standard qualitativi, equivalenti all’originale.
Le bobine accensione sono già disponibili da aprile; mentre per gli impianti alimentazione carburante e le spazzole Twin dovremo aspettare l’estate per la vendita.

Con queste novità, il marchio OP si proietta verso i nuovi scenari dell’aftermarket: dalle tecnologie avanzate, alla ricerca di materiali e processi sempre più efficienti dal punto di vista delle prestazioni e dei consumi. Innovazioni che si stanno concretizzando rapidamente se pensiamo alle ultime uscite delle case automobilistiche, per questo è fondamentale rispondere prontamente alle novità del mercato con proposte adeguate.
 

Appuntamento ad Autopromotec

Dopo due anni di stop forzato di tutte le attività fieristiche il desiderio di mettersi in gioco, per l’azienda di Padova, è alto. Autopromotec restituisce finalmente la possibilità di un confronto diretto con i propri clienti e un’occasione strategica per sviluppare nuovi progetti e sinergie.

Appuntamento dunque ad Autopromotec con OP, presso il padiglione 16, stand D34. 

Photogallery

Tags: exo automotive open parts autopromotec 2022

Leggi anche