News | 22 April 2022

Quali sono le auto usate più ricercate in Italia?

Quali sono i motivi che spingono gli italiani a scegliere una vettura usata? Quali i veicoli più ricercati?

Il mercato dell'usato ha avuto un notevole incremento complice delle difficoltà che hanno colpito a monte i processi di produzione delle vetture. Il ritardo nelle consegne che si è andato a generare ha portato sempre più gli italiani a scegliere delle vetture di seconda mano. Ma quali sono le auto più ricercate? 

Ecco le auto più ricercate in Italia

I motivi che hanno spinto maggiormente gli italiani a scegliere una vettura usata sono anche legati all'aumento dei prezzi di listino delle auto nuove. Ecco di seguito quali sono le auto usate più desiderate dagli italiani.
 
Ford Fiesta
Tra le auto più ricercate in Italia troviamo la Ford Fiesta: la city-car dal carattere deciso perfetta per ogni tipo di utilizzo. La Ford Fiesta è disponibile in versione guidabile da neopatentati, motivo che fanno di questa vettura l'ideale per i giovani alle prime armi o per chi cerca una seconda auto affidabile. Economica e dotata di un design essenziale rappresenta la soluzione perfetta per chi deve andare tutti i giorni in ufficio ma non vuole rinunciare a un week-end fuori porta.
  
Jeep Renegade
Con la Renegade, parliamo di una delle migliori introduzioni recenti del gruppo FCA (ora Stellantis), affidabile su strada e in città, spaziosa e compatta: grazie a questo la Jeep Renegade usata si prende un posto nella classifica delle auto più ricercate in Italia. La vettura rappresenta con ogni probabilità la soluzione più economica per chi vuole entrare nel mondo delle crossover senza dover rinunciare ai benefici che offre la categoria.
 
Fiat 500
Tra le più apprezzate, troviamo l'auto preferita dai giovani: la Fiat 500, molto più di una semplice auto usata. La sua storia ricca di emozioni la candida sempre ad essere una valida scelta quando si cerca di acquistare un usato affidabile. Parliamo della citycar italiana per eccellenza amata e famosa in tutto il mondo, inoltre per chi ha un occhio di riguardo sui consumi e sulle emissioni oggi è possibile trovarla usata anche nella versione Hybrid.
 
Volkswagen Golf
La classifica delle auto usate più vendute in Italia vede al 2° posto la Volkswagen Golf: la vettura tedesca ha saputo posizionarsi bene nel mercato dell'usato in Italia grazie alle sue doti di affidabilità tanto apprezzate dagli italiani. La Volkswagen Golf è l'ideale per chi cerca una vettura con un design grintoso e con prestazioni che sono la soluzione ideale per chi viaggia su strada ma anche per chi ne vuole fare un utilizzo cittadino giornaliero.
 
Fiat Panda
La sempre giovane Fiat Panda si prende il primo posto nella classifica delle vetture più ricercata in Italia. Ideale per ogni area metropolitana, la Fiat Panda si comporta bene anche su strada grazie alla meccanica del motore. Le versioni disponibili sul mercato dell'usato sono guidabili anche dai neopatentati, motivo che spinge ancor di più gli italiani a ricercare la Fiat Panda.

Photogallery

Tags: auto usate vendite online

Leggi anche