News | 13 July 2022 | Autore: redazione

​Holger Klein sarà il prossimo CEO di ZF Friedrichshafen

Novità ai vertici di ZF Friedrichshafen: il consiglio di sorveglianza dell’azienda tedesca ha scelto il nuovo CEO, Holger Klein, che andrà a sostituire Wolf-Henning Scheider.


Holger Klein, attuale membro del CDA e responsabile per la regione Asia-Pacifico, sarà il prossimo presidente di ZF Friedrichshafen. Il manager, che dovrebbe ricoprire questo nuovo incarico a cavallo tra il 2022 e il 2023, succederà a Wolf-Henning Scheider, che lascia la guida di ZF dopo quattro anni di onorato servizio.

L’azienda segnala anche che il direttore finanziario (CFO), Konstantin Sauer, lascerà ZF entro la fine del 2022 e che Peter Laier, entrato a far parte del CDA di ZF, sarà il nuovo responsabile della divisione Commercial Vehicle Solutions (CVS) e Industrial Technology, al posto di Wilhelm Rehn.

In particolare, Holger Klein (52 anni) ha iniziato a lavorare in ZF nel 2014; dal 2015 si è occupato in prima persona del processo di integrazione di TRW in ZF; nel 2017, infine, è diventato capo della divisione Car Chassis Technology. Segnaliamo, inoltre, che Klein è membro del CDA di ZF dal 2018 e dirige l’area dell’Asia/Pacifico e dell’India direttamente da Shanghai. In Cina, ad esempio, ha guidato la creazione di nuovi stabilimenti di produzione. Gestisce, inoltre, i settori Car Chassis Technology, aftermarket e produzione mondiale di ZF.

L’azienda è fortemente convinta che il signor Klein sia la persona giusta per rafforzare l’attività di ZF e proiettarla nel futuro: “Holger Klein è la figura giusta, arrivata al momento giusto, ha un solido background, conosce l’azienda, i suoi clienti e fornitori, ma soprattutto il settore automotive”, conclude ZF.

Photogallery

Tags: zf

Leggi anche