News | 15 July 2022 | Autore: Giacomo Macrì

​Nissens Automotive lancia la nuova gamma di raffreddatori EGR

Nell’ambito del suo programma dedicato ai prodotti per il controllo delle emissioni nei motori a combustione interna, Nissens Automotive presenta oggi la nuova gamma di raffreddatori EGR.

Automechanika 2022: Hall 3.0 stand D91


La famiglia di prodotti Nissens relativa all'efficienza del motore e al sistema delle emissioni è composta da intercooler, turbocompressori, valvole EGR e ora si espande con un nuovo gruppo: i raffreddatori (o radiatori) EGR, una novità che permette ai clienti Nissens di beneficiare di una gamma complementare di soluzioni di parti EGR. 

Qualità testata per un’ottima performance

I raffreddatori EGR lanciati di recente sono naturalmente caratterizzati da un'eccellente qualità del prodotto conforme agli standard di qualità originali Nissens. Questi parametri di riferimento includono il superamento di un'ampia varietà di test effettuati sia internamente sia esternamente in tutto il mondo e incorporano molti design e miglioramenti dei materiali che contribuiscono alle elevate prestazioni termiche e alla durata complessiva di ciascun prodotto.

Sara Høegh Nyholm, Quality Engineer presso Nissens, responsabile di questa estensione di gamma, spiega: “Durante la produzione, utilizziamo solo l’acciaio inossidabile più quotato del settore e sottoponiamo a severi test tutte le funzioni critiche e la calibrazione dei loro meccanismi interni. Inoltre, collaudiamo anche le prestazioni termiche di ogni parte, simulando le condizioni di lavoro tipiche con temperature molto elevate e pressioni dei gas di scarico."

I raffreddatori EGR di Nissens sono prodotti di qualità premium, che offrono le stesse prestazioni dei prodotti di primo impianto, così da garantire un funzionamento senza problemi anche in condizioni estreme dovute alle frequenti fluttuazioni di temperatura e pressione all'interno del sistema.
Anche le procedure di installazione rispecchiano quelle dei prodotti originali; inoltre, come per tutti i componenti della gamma Nissens, grazie al concetto First Fit dell'azienda, i radiatori EGR vengono forniti già con tutti gli elementi accessori necessari alla sostituzione, semplificandone così il montaggio. 

La composizione della gamma

Attualmente la gamma è composta da 26 modelli per i veicoli più diffusi del parco circolante europeo e copre le applicazioni di più alta movimentazione.
I prodotti Nissens assicurano la copertura di 71 codici OE, ma l’azienda ha già in programma ulteriori estensioni di gamma nei prossimi mesi.

L’obiettivo di Nissens, infatti, è quello di raggiungere una importante posizione nel mercato nell’ambito della categoria di prodotti relativi alla riduzione delle emissioni e all’incremento della efficienza dei motori.

Photogallery

Tags: turbocompressore valvole egr nissens intercooler radiatori automechanika 2022

Leggi anche