News | 12 September 2022 | Autore: redazione

Tecneco Filtration: nuovo additivo GPLTEC e aggiornamento gamma filtri

Ampliamento di gamma per Tecneco Filtration: un nuovo additivo della linea Liquitec per i motori GPL e numerosi filtri per i brand Tecneco e Nishiboru.
 

Uno dei punti di forza dell’azienda salentina Tecneco Filtration è la costante attività di aggiornamento della propria gamma prodotti che da poco più di un anno include non soltanto tutte le tipologie di filtri (olio, carburante, aria, abitacolo e cambio), ma anche la linea di prodotti Liquitec composta da additivi e lubrificanti per un uso professionale.

Partiamo proprio da quest’ultima per segnalare il lancio di un nuovo prodotto: GPLTEC, un prodotto per la pulizia dell’impianto di alimentazione di veicoli a GPL.

Grazie alle sue innovative tecnologie detergenti e disperdenti, è in grado di separare ed eliminare le impurità presenti nel GPL (olefine, residui di olio, acqua ed altri contaminanti), risolvendo così i problemi di funzionamento irregolare del motore.
L’utilizzo di GPLTEC consente di mantenere pulito il regolatore di pressione e il relativo filtro, gli iniettori e le valvole di aspirazione; mantenere elastica la membrana del regolatore di pressione e la preservarla così dall’usura; garantire la regolarità di combustione del GPL e un migliore avviamento a freddo; proteggere il sistema di alimentazione dalla corrosione e dalle morchie; ripristinare le prestazioni originali del motore, riducendo i consumi e le emissioni.

Nella scheda tecnica del prodotto (disponibile al seguente link: Scarica file) l’azienda consiglia di effettuare l’operazione di pulizia con il serbatoio dell'auto completamente vuoto e fornisce tutte le istruzioni per un corretto intervento. Inoltre suggerisce di effettuare contestualmente la sostituzione del filtro GPL.

Per quanto riguarda invece gli aggiornamenti del programma filtrazione, sono sette i nuovi filtri segnalati nell’ultimo bollettino di aggiornamento rilasciato dall’azienda, con applicazioni che spaziano da filtri abitacolo per Land Rover Defender al filtro carburante per Renaul Clio e Dacia Duster al filtro dell’olio per La VW Golf VIII2.0 TDI, la Seat Leon IV 2.0 TDI e tanti altre applicazioni.
Segnaliamo in particolare il kit dei filtri per la Cupra Formentor2.0 TDI con filtri aria, olio, carburante e abitacolo.
Per ulteriori dettagli trovi qui il bollettino (Scarica file).
 

Photogallery

Tags: filtri filtri abitacolo additivi filtri carburante filtri olio filtro gasolio tecneco filtro cambio automatico gpl

Leggi anche