News | 14 September 2022

Gates ad Automechanika propone soluzioni per la mobilità elettrica

Da fornitore a partner: Gates ad Automechanika padiglione 4 stand D37 presenta le novità per la mobilità elettrica.
 

È una questione di approccio: Gates quest’anno a Francoforte non solo vuole presentare le proprie novità di prodotto, ma sottolineare il suo nuovo “Electric Thinking”, la sua transizione verso la mobilità elettrica.

Il filo conduttore dello stand e del nuovo approccio di Gates si può sintetizzare con due affermazioni: “da fornitore a partner” e “pensare elettrico”. Ciò che Gates vuole sottolineare è l’importanza di una evoluzione verso l’elettrico delle proprie proposte e della necessità per il mercato aftermarket di cavalcare questo trend per rimanere competitivo.

In particolare, sottolinea Gates, i professionisti dell’aftermarket indipendente devono passare ora all'elettrificazione per cogliere opportunità di vendita future; le collaborazioni con i produttori di primo impianto di veicoli elettrici permetteranno a Gates di definire standard aftermarket per i ricambi in termini di qualità, affidabilità e durata.
 

Il “pensiero elettrico”

In occasione della fiera di Francoforte, Gates nel proprio stand mette in evidenza il suo pedigree OE e allo stesso tempo vuole dimostrare come le sue soluzioni per i sistemi di trasmissione e raffreddamento, la gamma di ricambi per veicoli ibridi e i prodotti E-Start™ offrano interessanti opportunità di profitto e aiutino i professionisti dell’IAM a soddisfare la domanda del mercato.

Steven Zimmer, VP automotive aftermarket sales, EMEA, esprime così il pensiero aziendale sulla necessità di una transizione verso l’elettrico: “Il pensiero elettrico è la forza trainante della nostra offerta e, quindi, il fulcro di quest'edizione di Automechanika. Gates crede che per gestire una transizione di successo verso manutenzione dei veicoli elettrici, le officine avranno bisogno non solo di prodotti e tecnologie ad hoc, ma dell'accesso a una vasta quantità di informazioni tecniche. Per questo stiamo sviluppando continuamente nuovi materiali di formazione, mantenendo i nostri clienti aggiornati e orientati al futuro. Abbiamo già l'infrastruttura adeguata per fornire il supporto di cui i nostri distributori avranno bisogno per soddisfare le esigenze dei loro clienti officine.”
 

La gamma di prodotti per alimentazioni ibride ed elettriche

Spinti dai severi obiettivi fissati dai governi sulle basse emissioni, i produttori di veicoli stanno correndo per fornire un parco auto elettrificato e Gates è in prima linea nella transizione dai motori a combustione interna (ICE) ai veicoli ibridi ed elettrici.

Il programma di ricambi ibridi Gates, composto dalle cinghie Micro-V® E-Start e dai kit cinghia Micro-V® E-Start, è uno dei sistemi Stop & Start più veloci e silenziosi oggi in circolazione.

I prodotti della gamma di fluidi includono tubi flessibili modulari per i liquidi refrigeranti e pompe acqua elettriche; in entrambi i casi le gamme sono in rapida crescita, il che porta già un valore aggiunto sia per i distributori sia per gli installatori.
 
Allo stand di 60 mq sono dunque in mostra tutte le novità di Gates ed è stata anche allestita un'area giochi dove i visitatori dello stand potranno prendere parte a un gioco di realtà virtuale con premi a vincita immediata.
 

Photogallery

Tags: cinghie Gates tubi pompe acqua elettriche

Leggi anche