News | 19 September 2022 | Autore: redazione

Michael Frick: il nuovo CFO di ZF

Entra in ZF un nuovo Chief Financial Officer, Michael Frick, che andrà a sostituire Konstantin Sauer, che a fine anno lascerà il suo incarico in ZF.


ZF Friedrichshafen annuncia un importante cambio ai vertici entro la fine dell’anno quando l’attuale CFO, il 63enne Konstantin Sauer, lascerà l’incarico a Michael Frick, che sarà perciò il nuovo direttore finanziario dell’azienda.

Frick era entrato in Mahle nel 2003 dove ha ricoperto diversi incarichi di crescente responsabilità. Dal 2014, infatti, è stato responsabile finanziario all’interno del board di Mahle e da maggio 2022 deteneva ad interim anche la carica di CEO dell’azienda.

“Con Michael abbiamo trovato un degno successore di Konstantin Sauer. Frick ha una grande familiarità con il mondo dell’industria e della finanza e porterà dunque avanti senza inteeruzioni le iniziative di ZF”, ha dichiarato Heinrich Hiesinger, presidente supervisory board. “Sono particolarmente grato a Sauer per il contributo che ha dato in tutti questi anni (dal 1990 n.d.r.). È anche grazie a lui che ZF in questi ultimi anni ha raggiunto ottimi risultati finanziari e concluso importanti operazioni, come l’acquisizione di TRW e di Wabco”, conclude Hiesinger.

Photogallery

Tags: zf

Leggi anche